La macchina organizzativa del Festival di Sanremo sta ormai girando a pieno regime, in vista della prossima edizione che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2018, sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni.

Terminata la selezione delle Nuove proposte , che vedrà sfidarsi 16 cantanti a Sarà Sanremo il prossimo 15 dicembre su Raiuno, selezione che gli permetterà di accedere al Festival.

Ora per Claudio Baglioni è giunta l’ora di ascoltare gli aspiranti Campioni, anche se al momento è tutto coperto dal segreto più totale.

Nonostante ciò, alcuni rumors trai no nomi già proposti per Sanremo vedrebbero:

Arisa, Giovanni Caccamo, Federica Carta, Dolcenera, Elodie, Enzo Avitabile, i La Rua, L’Aura, Lele, Levante, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Noemi, i The Kolors

inoltre sembra che ci siano trattative in corso anche con i Thegiornalisti.

Chissà chi sceglierà Baglioni per il Festival di Sanremo?

Tra i più accreditati come superospiti, poi, oltre a Il Volo, ci potrebbero essere Laura Pausini, Gianni Morandi e Renato Zero.

Per ora non è stato svelato neppure il nome di chi si vedrà affidata conduzione del Festival, ma i soliti ben informati vedrebbero bene affiancare qualcuno a Claudio Baglioni, e se fosse vero il nome che trapela sarebbe davvero clamoroso: potremmo ritrovare Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston!

Cosa ne pensate delle ultimissime news su Sanremo?