Fedez e Levante non si stanno particolarmente simpatici. Inutile negare l’evidenza. I due giudici di X Factor 11 non hanno iniziato la fase dei live con il piede giusto e la cosa, a quanto sembra, potrebbe pure degenerare.

Da un lato troviamo Fedez, esperto, navigato, sempre sul pezzo e consapevole delle dinamiche del talent show di X Factor 11. Dall’altro troviamo una Levante sempre più impaurita, insicura e in balia degli eventi. Ma non solo. A quanto si direbbe dall’ultima Instagram Story di Fedez la cantante de Nel caos di stanze stupefacenti starebbe anche giocando il ruolo della finto buonista.

In base a quello che si evince, lo scorso 20 novembre Fedez ha assistito al Daily di X Factor 11, rendendosi conto dell’abisso che c’è fra l’apparenza di Levante in puntata e quello che l’artista fa nel dietro le quinte. In buona sostanza, Claudia Lagona è accusata di fare buon viso a cattivo gioco in puntata, per poi alzare gli occhi al cielo soltanto nei momenti che le fanno più comodo.

Qualunque sia la strategia di Levante, si sta rivelando sbagliata, se non disastrosa. Giunti alla quinta puntata dei live, l’artista siciliana è rimasta con un’unica cantante, Rita Bellanza, che fra l’altro la scorsa settimana è stata ricoperta di critiche (legittime) e fischi (vergognosi) da parte del pubblico.

Per cercare di rimettere insieme i cocci, Levante ha deciso (come rivelato nel Daily) di assegnare alla sua Rita un pezzo inedito che verrà presentato in anteprima giovedì 23 novembre.

Che cossa ne pensate di questa polemica sollevata da Fedez nei confronti di Levante?