GingerGeneration.it

Fedez e J-Ax con Vorrei ma non posto nello spot Algida: Foto dal backstage!

scritto da Laura Boni

Selfie, street art e vita da spiaggia, questi sono gli ingredienti di quello che sembra essere già la pubblicità dell’estate. Fedez e J-Ax hanno debuttato con il loro singolo insieme Vorrei ma non posto nel nuovo spot di Cornetto Algida; il brano della coppia d’oro del rap è in uscita il 6 maggio ed anticipa il nuovo album previsto nel 2017.

Ecco il concept dello spot:

Partendo dall’idea di come rompere il ghiaccio (‘break the ice’), il corto di 3 minuti vede un’intraprendente protagonista sfilare il cellulare a un affascinante writer. Un piccolo ‘furto’ per scattarsi il selfie che darà il via alla loro storia d’amore dell’estate 2016. Tra spiagge, sole e giochi di sguardi, il legame tra i due giovani verrà celebrato con l’intramontabile Cornetto Algida, da sempre icona di gusto con la cremosità della panna e la croccantezza della cialda, che raggiunge l’apice della bontà con la golosa e mitica punta.

Il dissacrante inedito racconta uno spaccato sociale: la “deviazione” digitale di oggi, viviamo con gli smart phone in mano, sempre pronti a condividere ogni momento sui social. Instagrammare e postare una foto, ormai, è diventato più importante che vivere il momento reale e avere un ricordo vissuto da conservare nella memoria. Vorrei ma non posto nasce su un beat ibrido tra i generi Hip Hop, Surf e Reggae; un sound Californiano con fraseggi di chitarre in levare che sfociano in un insolito drop musicale, caratteristica predominante della musica elettronica attuale” ha detto Ax parlando della canzone.

Testo di Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax:

vorrei ma non posto

e ancora un’altra estate arriverà

e compreremo un altro esame all’università

e poi un tuffo nel mare nazionalpopolare

la voglia di cantare tanto non ci passerà

 

Cosa ne pensate di questa anticipazione di Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax?