Quale miglior modo di festeggiare un compleanno (quest’anno sono 41 anni) se non dare il via al nuovo tour? È così che il rapper Fabri Fibra (all’anagrafe Fabrizio Tarducci) ha deciso di celebrare il suo genetliaco, con uno show imperdibile fissato questa sera al Live Club di Trezzo sull’Adda.

Bella raga, oggi prove, domani si comincia‼️#fenomenotour

Un post condiviso da Fabri Fibra (@fabri_fibra) in data:

Il Fenomeno Tour proseguirà fino all’11 novembre e sarà la prima occasione nel corso della quale il rapper di Senigallia presenterà dal vivo i pezzi presenti nel suo nono album, pubblicato lo scorso 7 aprile.

Trattandosi della data zero è impossibile sapere con certezza quali canzoni verranno cantate da Fibra nel corso del concerto di stasera ma è pur sempre lecito stilare una “wish list” con tutte le supposizioni del caso: prendendo in considerazione il suo ultimo album, diamo praticamente per scontata la presenza nella setlist di brani come la title track, Pamplona, o ancora l’ultimo singolo Stavo pensando a te.

Fra i brani che ci piacerebbe ascoltare troviamo inoltre Applausi per Fibra, Playboy, In Italia, Mal di stomaco, la bellissima Luna (in collaborazione con Mahmood) e magari anche qualche pezzo un po’ spinto tratto dai suoi primi dischi, come la celebre (e sboccatissima) Gonfio così.

 

Se poteste scegliere una o più canzoni da ascoltare al live di Fabri Fibra quali brani vorreste? Qui sotto il calendario completo del tour dell’artista.

Tappe Fenomeno Tour

20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO);
21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO);
23 ottobre all’Alcatraz di Milano;
27 ottobre all’Obihall di Firenze;
28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova;
3 novembre all’Atlantico Live di Roma;
4 novembre al Pala Partenope di Napoli;
11 novembre all’Estragon di Bologna.