GingerGeneration.it

Eurovisiong Song Contest 2016: la diretta (streaming) dell’evento e gli hashtag ufficiali da utilizzare!

scritto da Alberto Muraro

L’Eurovision Song Contest 2016 è alle porte e la redazione di GingerGeneration.it non sta davvero più nella pelle: il festival (extra) europeo musicale più colorato, divertente e allegro prenderà ufficialmente il via il prossimo 10 maggio con la prima delle due semifinali che ci condurranno poi alla finalissima del 14 maggio, nel corso della quale i 20 paesi finalisti si sfideranno a colpi di canzoni e melodie accattivanti per prendere il testimone del vincitore dello scorso anno, il bel svedese Måns Zelmerlöw.

Ottime notizie per tutti gli appasionati dell’ESC che non vorranno perdersi neanche un minuto dell’evento, la tre giorni di live verrà infatti trasmessa, per la prima volta, anche in chiaro sulle reti italiane, una piccola grande rivoluzione per un paese come il nostro che solo di recente si è affezionato alla competizione: le prime due serate verranno infatti trasmesse su Rai 4 in diretta a partire dalle ore 21 mentre la finalissima sarà trasmessa in chiaro il 14 maggio su Rai 1 dalle 20.35 circa. Il commento delle prime due giornate di Eurovision sarà responsabilità di Filippo Solibello e Marco Ardemagni mentre per la serata finale (direttamente dalla Ericcson Globe Arena di Stoccolma!) ci saranno Federico Russo e Flavio Insinna.

Francesca Michielin, vi ricordiamo, sarà la rappresentante dell’Italia all’edizione 2016 dell’Eurovision con il brano No degree of separation, la versione “internazionale” della celebre Nessun grado di separazione, arrivata in seconda posizione all’ultimo Festival di Sanremo: l’artista è attualmente impegnata in un tour in pullman per l’Europa per presentare un brano che, a nostro avviso, ha tutte le carte in regola per fare bene all’interno della competizione.

In viaggio verso Berlino suonando #BeMyHusband?? Nice To Meet You tascabile a prova di bongos! #BeatTheStreet #NoDegreeOfSeparation #goldenpoint

Una foto pubblicata da FRΔNCESCΔ ΜΙCΗΙELIN (@francesca_michielin) in data:

Come seguire dunque l’evento in diretta, anche in streaming e dall’estero? Niente di più semplice: nel caso in cui voleste guardare l’ESC in streaming vi invitiamo a cliccare QUI per la diretta di Rai 4 e QUI per la diretta streaming della finale.  Se invece vi trovaste in un paese estero, vi ricordiamo che potrete seguire l’evento anche grazie allo streaming della Repubblica di San Marino.

Last but not least, parliamo dell’importantissima diretta social: vi invitiamo a pubblicare i vostri post su Facebook, Instagram e soprattutto Twitter utilizzando gli hashtag #escita per supportare Franceschina e, soprattutto, #Eurovision: per l’occasione, infatti, gli organizzatori hanno dato vita ad uno speciale emoji che accompagnerà tutti i cinguettii degli utenti con un cuoricino stilizzato!

eurovision

Siete pronti e carichi per l’Eurovision Song Contest 2016?