GingerGeneration.it

Euro 2016: ecco il look giusto per tifare Italia!

scritto da Roberta Marciano

Questo pomeriggio alle ore 18, l’Italia affronterà la Spagna agli ottavi di finale di Euro 2016. Che tu sia a casa con gli amici, in un bar o in piazza per guardare la partita, non può mancare il look giusto per assistere al match.

Ciò che non può mancare nel vostro guardaroba è qualcosa che richiami al colore azzurro della maglia italiana o ai colori della nostra bandiera. Da poco è stato lanciato l’hashatag #Mettiamolatutti per incitare i tifosi a indossare la maglia della nazionale durante la partita. Se ne sei sprovvista puoi sempre optare per una t-shirt che ne richiami i colori. Un aggettivo che devi tenere a mente quando si tratta del giusto look per una partita è: comodità! No ai tacchi e no alle gonne. Con tutta probabilità ti capiterà di vedere la partita seduta per terra o addirittura in piedi, dipende quale sarà il luogo da te scelto.

Sentirsi a proprio agio con gli abiti che si indossano è importantissimo quindi, un paio di jeans o dei pantaloni leggeri sono la soluzione più adatta. Visto il gran caldo che per ora imperversa su tutta la penisola, puoi scegliere di abbinare il tuo outfit da tifosa con un paio di sandali oppure optare per un paio di Converse: nell’armadio non devono mai mancare!

Per gli accessori meglio optare per una borsa piccola a tracolla, così da poter avere le mani libere per esultare a un eventuale gol dell’Italia. Infine, se sei entrata veramente nello spirito da tifosa, puoi scegliere anche un make up ad hoc. Opta per un trucco leggero sugli occhi e un bel rossetto rosso che richiami i colori della bandiera. Sul viso puoi disegnare un piccolo cuore su una guancia con i colori verde, bianco e rosso. Puoi provare a usare i tuoi ombretti preferiti oppure acquistare i colori per la pelle che vanno via facilmente lavandoli via.

Qui alcuni esempi

 

#forzaazzurri #avantitutta #europei2016 #nazionaleitaliana #instaitalia #instaphoto #instamoment #instalike

Una foto pubblicata da Annarita (@anna2rita) in data:

 

 

 

Siete pronti per assistere alla partita tra Italia e Spagna? Cosa indosserete?