GingerGeneration.it

Euro 2016: l’Islanda batte l’Inghilterra. Il canto vichingo dei calciatori conquista tutti (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

L’ottavo di finale di Uefa Euro 2016 giocato ieri sera fra Inghilterra e Irlanda ha visto trionfare, un po’ a sorpresa, la squadra della Terra dei Ghiacci e dei Vichighi, che ha travolto gli inglesi con un meritatissimo 2 a 1. Per l’occasione, la squadra allenata da Lars Lagerbäck ha regalato al mondo intero un’esultanza davvero da manuale!

L’Islanda, che nei quarti di finale dovrà affrontare la fortissima Francia, ha deciso che per celebrare la vittoria avrebbe coinvolto tutto il pubblico sugli spalti, intonando un canto molto particolare che ha ricordato a molti l’Haka della squadra di rugby neozelandesi: è bastato un “huh” gutturale e un battito di mani all’unisono per fare impazzire letteralmente tutti, dai commentatori tv al web, impressionati da una “performance” di calciatori in campo e tifosi che ha lasciato davvero tutti senza parole.

Una chicca per concludere in bellezza: a pochi minuti dalla vittoria degli islandesi, la compagnia aerea irlandese Ryanair si è presa una piccola rivincita sugli inglesi, “rei” di avere dato l’ok alla Brexit, pubblicando una foto su Twitter esilarante dove permetteva scherzosamente ai propri clienti a portare un terzo bagaglio a bordo, un gigantesco sacco di ghiaccio islandese. LOL!

Cosa ne pensate del canto dell’Islanda agli Europei di Calcio 2016?