GingerGeneration.it

Dall’estate all’autunno, 5 consigli per scegliere il fondotinta giusto!

scritto da admin
Fondotinta autunno

Sole, mare, piscina, relax divertimento. Gli ingredienti dell’estate perfetta uniti all’abbronzatura! Sia che siate amanti della tintarella sia che la evitiate accuratamente, è quasi inevitabile cambiare pelle! I raggi solari estivi cambiano il colore e le tonalità della pelle e proprio per questo motivo dobbiamo fare attenzione a quali fondotinta usare!

C’è chi in estate si dimentica completamente il fondotinta, optando per un trucco al naturale. Per chi invece non riesce proprio a farne a meno, la scelta sarà ricaduta su versioni leggere in grado di illuminare il volto e dare risalto all’abbronzatura. Ora che l’estate sta volgendo al termine, come fare a scegliere il giusto fondotinta per il passaggio dall’estate all’autunno? Ecco 5 consigli utili!

Fondotinta autunno

L’importanza dell’esfoliazione. La pelle, abituata ai raggi solari, inizierà a cambiare ai primi ribassi della temperatura. Per evitare fastidiose screpolature, optate per gel e maschere esfolianti che aiuteranno ad eliminare le cellule morte creando un’ottima base per il fondotinta.

Attenzione al meteo. In autunno il meteo è davvero instabile, e la pelle ne risente. Occorre quindi fare attenzione alla scelta del fondotinta: satinato per le giornate umide, copertura totale per le giornate senza umidità!

Idratazione. Durante questo periodo dell’anno è importante non dimenticarsi di idratare la pelle, anche quando si tratta di trucco: via libera quindi a fondotinta in gel o liquidi!

Mix di tonalità. Per evitare l’effetto maschera e un drastico passaggio da pelli abbronzate a tonalità più chiare, è bene unire due tonalità diverse, una più chiara e una più scura. Il mix è il trucco ideale per il periodo di transizione dall’estate all’autunno!

La scelta giusta per il benessere della pelle. Come ultimo consiglio, non dimenticavi mai di provare i prodotti prima di utilizzarli sul viso, per evitare fastidiose reazioni. Prediligete componenti dermatologicamente testati e ipoallergenici.

Quale fondotinta sceglierete per il prossimo autunno?