GingerGeneration.it

Emmy 2017: ecco perché Game of Thrones non vincerà nessun premio

scritto da Alice Giusti
game of thrones - emilia-clarke-emmys-2016

Game of Thrones è la serie tv più premiata di sempre nella storia degli Emmy Awards, con ben 38 premi accumulati in sei stagioni di programmazione. Stanotte (ecco qui come vedere la cerimonia in streaming e in tv) torna l’appuntamento con gli Oscar televisivi, ma Il Trono di Spade non riceverà sicuramente nessun premio per la sua settima stagione. Come spiegarsi l’assenza agli Emmy 2017 di Got?


Chi questa notte sperava di vedere sfilare sul red carpet del Nokia Theatre di Los Angeles Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner, Maisie Williams, Lena Headey, Nicolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage rimarrà deluso: per la prima volta, lo show di punta di HBO non sarà presente agli Emmy, non avendo ricevuto nessuna candidatura. Calo di sceneggiatura? Performance attoriali sotto la media? Altre serie tv nettamente più belle? In realtà, niente di tutto questo: il motivo per cui Game of Thrones non sarà premiato e premiabile stasera è dovuto alla scelta, per motivi di produzione, di mandare in onda la sette puntate della settima stagione a partire da metà luglio 2017.

Per essere in lizza per gli Emmy, infatti, lo show avrebbe dovuto essere trasmesso tra il 1° giugno 2016 e il 31 maggio 2017. In realtà, gli ultimi quattro episodi della sesta stagione del Trono di Spade rientrerebbero nel periodo considerato, ma è stata creata una regola per cui una stagione non può tecnicamente essere divisa tra due cerimonie, quindi Game of Thrones 6 è stato già premiato lo scorso anno.

Questo significa che stanotte saremo orfani di Got, ma, in attesa dell’ottava stagione che andrà in onda tra due anni, potremo (speriamo) celebrare questa settima stagione nella cerimonia Emmy di settembre 2018.

Cosa aspettarci dagli Emmay 2017? Vista l’assenza di Game of Thrones, domina la scena Westworld, con ben 22 nomination, seguita da Stranger Things (18 nomination) e Feud: Bette and Joan. Tuttavia, tra i favoriti rientra anche The Handmaid’s Tale. Leggi qui tutte le nomination.

Scopri QUI QUALI SONO STATI I VINCITORI DEGLI EMMY 2017!


Vi dispiace che Game of Thrones sia assente alla cerimonia degli Emmy 2017?