GingerGeneration.it

Ed Sheeran è l’artista più ascoltato su Spotify del 2017: ecco tutti i dati!

scritto da Alberto Muraro
x factor

Ottime notizie per Ed Sheeran! La celebre piattaforma di streaming Spotify ha incoronato l’artista britannico re del 2017 come cantante più ascoltato dell’anno!

Ed Sheeran ha ringraziato Spotify pubblicamente sul suo profilo Instagram, riportando così tutti i dati relativi all’ascolto in streaming del terzo disco Divide e dei relativi singoli.

https://www.instagram.com/p/BcUU8NalmeB/?hl=it&taken-by=teddysphotos

il servizio di streaming ha annunciato che Ed Sheeran è in cima alla classifica con 6,3miliardi. Non solo: l’artista è il re del 2017 anche per quanto riguarda l’album Divide, ascoltato in streaming 3,1 miliardi di volte e in cima alla classifica dei pezzi più ascoltati grazie a Shape of you, con 1,4 miliardi di stream

Il 2017, in effetti, è stato un anno d’oro per Ed Sheeran. Il cantante è schizzato subito in cima alle classifiche mondiali grazie a Divide ed è ancora saldo nella top 10 dei cantanti più ascoltati al mondo.

Forte del successo del suo primo giro per mondo grazie al Divide Tour, inoltre, Ed ha confermato una seconda fase di concerti, questa volta negli stadi, prevista per il 2018.

Ciliegina sulla torta di 12 mesi da incorniciare, inoltre, è stata la collaborazione con Beyoncé. Il cantante ha pubblicato lo scorso 1 dicembre Perfect, duetto con la regina dell’R&B nonché quarto singolo estratto da Divide.

Uno degli ultimi impegni promozionali di Ed per quest’anno sarà, come vi abbiamo raccontato qui, nel nostro paese. Il cantante verrà infatti a trovarci il 12 dicembre, in occasione dell’attesissima finale di X Factor del 14 dicembre.

Che cosa ne pensate di questo grande risultato per Ed Sheeran? Ma soprattutto: quante volte avete ascoltato Divide su Spotify?