GingerGeneration.it

Ed Sheeran al Jonathan Ross Show: “Ho abusato di sostanze stupefacenti in passato”

scritto da Alessia Bisini

Ed Sheeran è stato recentemente ospite del Jonathan Ross Show e ha parlato per la prima volta in publico della sua dipendenza da sostanze stupefacenti. 

 

Penso che una volta che entri nell’industia [musicale] ti devi semplicemente adattare, io non riuscivo ad adattarmi perchè ero sempre al lavoro o in tour. Tutte quelle trappole di cui la gente sente parlare, io sono caduto in ognuna di loro. Principalmente abusando di sostanze stupefacenti.” ha dichiarato il cantante britannico. 

Ed Sheeran ha aggiunto di essersi ritagliato del tempo per prendersi cura di sè stesso e combattere questa dipendenza, prima che la situazione potesse peggiorare ulteriormente. Non avevo mai toccato nulla, ci sono scivolato dentro inconsapevolmente ed è per questo motivo che ho preso un anno di pausa“. 

Il cantante ha parlato anche di quanto sia difficile rendersi conto di essere dipendente da qualcosa: “Non mi sono accorto che stesse succedendo. Tutto si è sviluppato in maniera graduale e alcune persone hanno incominciato a dirmi: “Devi darti una calmata“.

Poi ha aggiunto: “Inizi ad una festa e poi continui a farlo per conto tuo. Penso sia stato come un campanello d’allarme ed è per questo motivo che mi sono preso un anno di pausa dalla scena musicale”. 

Ed Sheeran ha ringraziato anche la sua attuale fidanzata, Cherry Seaborn, e tutte le persone che lavorano con lui per averlo aiutato a rimettersi in sesto: “Mi sono focalizzato sul lavoro. Mi sono impegnato tutta la mia vita per arrivare fino a questo punto e non posso permettermi di perdere qualcosa di così importante e significativo per qualcosa che consideravo un passatempo.

Dopo lo strepitoso successo del suo terzo album in studio, Divide, e un tour mondiale ancora in corso, Ed Sheeran è attualmente in pausa dopo essersi rotto entrambe le braccia a causa di un incidente in bicicletta.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ed Sheeran?