In questo articolo vi parleremo di Dragon Ball Super, la cui trasmissione in Giappone è oramai agli sgoccioli. Mancano infatti davvero poche puntate alla conclusione della serie animata ed al momento non sappiamo se l’anime continuerà in futuro. La fine del Super è stato simpaticamente annunciato da Crili, storico personaggio dl fumetto/cartone ideato da Akira Toriyama ed inseparabile amico del protagonista Son Goku.

 

Tuttavia, non c’è motivo di essere totalmente tristi per questo arrivederci da parte dei guerrieri Z. Fuji TV, l’emittente che trasmette la serie animata in madrepatria, ha dichiarato che pur non essendoci progetti nel prossimo futuro, la storia di Goku non può ancora dirsi terminata. Inoltre, il prossimo Dicembre uscirà un nuovo film legato al franchise, che narrerà delle origini della forza dei saiyan.

 

 

DRAGON BALL SUPER: L’ULTIMA SESSIONE DI DOPPIAGGIO

L’ultima sessione di doppiaggio di Dragon Ball Super si è tenuta lo scorso 8 Febbraio. La serie si concluderà ufficialmente a Marzo sul canale Fuji TV, con la proposizione dell’episodio 131. Ad annunciare ufficialmente la fine delle trasmissioni è stata Mayumi Tanaka, doppiatrice di Crili, postando sul suo blog personale la foto della cena assieme ai suoi colleghi, per celebrare il termine del lavoro.

Un lungo cammino quello dello staff di produzione, iniziato nel Luglio del 2015. Nell’immagine, che potete vedere qui di seguito, compaiono tra i presenti: Masako Nozawa (81 anni) doppiatrice di Goku, Gohan e Goten, Ryo Horikawa, doppiatore di Vegeta, Ryusei Nakao, doppiatore di Freezer e Toshio Furukawa, doppiatore di Junior.

 

DRAGON BALL SUPER: QUALE ANIME LO SOSTITUIRA’ SU FUJI TV?

Quale sarà l’anime che sostituirà TV Dragon Ball Super su Fuji TV? Ebbene, noi di Ginger soddisferemo anche tale curiosità. L’emittente proporrà una nuova serie del famoso cult giapponese Kitaro dei cimiteri. L’anime sarà proposto all’interno del contenitore Dream 9, lo stesso in cui viene trasmesso One Piece.

Kitaro è un titolo molto conosciuto nel Sol Levante, ma un po’ meno in Italia. Si vocifera che anni fa arrivò da noi un film ‘montaggione’ (ovvero un lungometraggio creato incollando vari episodi di una serie) andato in onda solamente su alcune reti private. Tuttavia, non vi è alcuna certezza al riguardo.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci!