GingerGeneration.it

The Divergent Series: Ascendant non arriverà al cinema, ma in TV!

scritto da Paola Pirotti
divergent

È arrivata da poco una notizia davvero scioccante che riguarda una delle serie Young Adult più amate degli ultimi anni: l’ultimo film della saga Divergent non uscira più al cinema, bensì avranno un rilascio direttamente in TV. La serie con protagonista Shailene Woodley nei panni di Tris Prior, una divergente, si trasforma quindi da film per il cinema a film per la TV. Pare che questa scelta, presa dalla Lionsgate – casa di produzione – sia dovuta alla continua caduta di popolarità del francesi. In poche parole, invece di aumentare il suo successo, Divergent ha perso sempre più fan e spettatori. Al Box-Office infatti dai $150 milioni di Divergent si è arrivati ai soli $66 milioni in America. Un vero disastro.

Qualcosa di interessante però sembra essere in cantiere. Nulla è ancora confermato, mpare che in programma ci sia uno spin-off. Una serie TV da lanciare con la fine della saga. A riportare la notizia è Variety. Per tornare anche nella serie TV (ma abbiamo dubbi che vogliano farlo) il cast dovrebbe cominciare nuove trattative e negoziazioni.
Le riprese che erano previste per questa estate sono state rimandate. Come la data di uscita che era prevista per l’estate 2017. A questo punto, ci chiediamo quali saranno le prossime sorprese. Cosa ne penseranno Shailene e Theo James, Ansel Elgort?

divergent_insurgent_a_l

Fortunatamente, la loro carriera è decisamente in ascesa. Vedremo presto Shailene nella dark comedy Big Little Lies. Theo è in numerosi nuovi progetti, tra cui il nuovo capitolo della saga Underworld. Non se la cava male neppure Ansel Elgort, che non vediamo l’ora di vedere in Baby Driver con Lily James.

A questo punto, in attesa di notizie più sicure, cominciamo già a fantasticare su un’ipotetica serie – proprio com’è successo con Shadowhunters. Forse non ci saranno più Tris e Quattro, ma immaginate i nuovi intrighi e le nuove scene d’azione mozzafiato che potrebbero aspettarci. Qualche idea?

Adesso diteci, cosa ne pensate di questa notizia? Preferireste l’ultimo capitolo di Divergent al cinema o in TV?