L’altro ieri, lunedì 20 novembre, sono state presentate le iconiche vetrine natalizie di Saks Fifth Avenue a New York, che quest’anno sono state interamente dedicate alla celebrazione dell’80° anniversario del film Disney Biancaneve e i Sette Nani. L’evento in questione è stato intitolato Once Upon A Holiday. Per l’occasione, anche i dieci piani dello store sono stati illuminati con uno spettacolo di luci davvero fiabesco.

Al Once Upon A Holiday si è esibita dal vivo Sofia Carson, talentuosa attrice star della produzione televisiva Disney Descendants, nonchè artista musicale della Hollywood Records/Republic. Ad accompagnarla, un coro di 40 persone e l’apparizione a sorpresa di Biancaneve, del Principe Azzurro e dei Sette Nani.

 

Tra gli ospiti erano presenti anche Naomi Watts, Neil Patrick Harris e David Burtka insieme ai figli Harper Grace e Gideon Scott Burtka-Harris.

Per la prima volta nei 94 anni di storia di Saks, tutte le 14 vetrine sulla Fifth Avenue, sono addobbate ispirandosi a una fiaba. Attraverso questa collaborazione con Disney, ogni vetrina raffigura scene tratte dal film Biancaneve e i Sette Nani, dando così vita a splendide rappresentazioni.

Le vetrine tematiche, sponsorizzate da Mastercard, vedono Biancaneve che danza fra le creature del bosco, i Sette Nani che tornano a casa dopo una giornata di lavoro nella miniera di diamanti sulle note di “Ehi-ho”-, e la Regina Cattiva che offre la mela stregata. Grazie all’innovativa tecnica di modellazione tridimensionale, gli elementi artistici del film originale sono incorporati sullo sfondo di ogni vetrina.

Abito by Marchesa

Abito by Alberta Ferretti

Inoltre, nelle vetrine della 49esima e 50esima Strada, quattro stilisti leggendari – Alberta Ferretti, Naeem Khan, Monique Lhuillier e Marchesa — espongono lussuose creazioni ispirate alla Biancaneve del 21° secolo, sullo sfondo di un bosco fiabesco.

L’animazione delle vetrine e lo spettacolo di luci proseguiranno nel corso di tutta la stagione natalizia, fino al 2 gennaio 2018.

Vi piacciono le iniziative organizzate da Disney a New York per festeggiare il Natale?