GingerGeneration.it

Dead of Summer: la recensione del primo episodio!

scritto da Elisa Baroni
dead of summer you

Abbiamo atteso per settimane la premiere di Dead of summer e dopo averla vista possiamo dire che ne è valsa la pena. Il fascino degli anni ’80 unito a eventi inquietanti e alla spensieratezza della gioventù sono gli ingredienti del campeggio estivo Camp Stillwater. Ecco il recap di Patience che ci ha fatto conoscere questa nuova serie tv estiva!

Camp Stillwater, chiuso per motivi non specificati per 5 anni, ha riaperto e tutti i nuovi istruttori si conoscono perchè hanno passato lì molte estati insieme. Tutti tranne Amy, la ragazza nuova, come la soprannominano gli altri. Arrivati al campeggio i ragazzi sono accolti da Deb che si è impegnata a riportare Camp Stillwater in funzione e che accoglie così il gruppo: Impararerete a scoprire chi siete qui. In pieno stile Horowitz-Kitsis si notano subito i flashback che ad ogni episodio ci faranno conoscere meglio i personaggi.

Dead-of Summer-Patience-27

Il pilot di Dead of Summer si concentra molto su Amy, una ragazza dall’apparenza timida che nasconde un passato tragico. Dai flashback scopriamo che ha dovuto cambiare scuola proprio all’ultimo anno e che, nonostante alcune difficoltà di inserimento, ha trovato presto un’amica, Margo. Le due avevano progettato insieme l’estate al campeggio, ma durante una festa Margo è morta cadendo da una finestra e lasciando in Amy un grande senso di colpa.

Tra gli altri istruttori abbiamo Jess, la classica ragazza carina che sa di esserlo e a cui piace stare al centro dell’attenzione. All’interno dell’episodio sarà un po ostile a Amy forse perchè gelosa delle attenzioni che Alex le riserva. Questo punto tuttavia non è stato ancora abbastanza sviluppato per fare ipotesi.

Alex è il bello della serie mentre Blair è un gay dichiarato abbastanza simpatico. Drew, sembra all’inizio un semplice ragazzo introverso e un po nerd, ma verso la fine dell’episodio si scopre il suo segreto: è transgender e lo nasconde agli altri. Carolina (Amber Coney), detta Cricket, è la prima a far amicizia con Amy. Sembra una ragazza semplice e grintosa ma nasconde qualche insicurezza, che per esempio le impedisce di spogliarsi per fare il bagno insieme agli altri. Abbiamo infine Joel, un simpatico ragazzo di colore appassionato di documentari che riprende ogni giorno con la sua videocamera. Sarà proprio nei suoi video che si noteranno oscure e strane presenza attorno al lago e ai nostri personaggi.

Dead-of Summer -Patience-

Il giardiniere e un cervo vengono misteriosamente assassinati e questo porta al campeggio gli sceriffi. Garrett, il più giovane dei due, prende sul serio la situazione e pensa che a Camp Stillwater stia succedendo qualcosa di strano. Lui e Amy finiranno per avere un incidente mentre investigano a casa del giardiniere morto ma si salvano. Questo li porta ad avvicinarsi. Nel finale i ragazzi guardano i video dei loro primi giorni ma escono prima della fine del filmato. Non possono così notare che mentre facevano il bagno nel lago un uomo misterioso li osservava.

Come tutte le puntate iniziali di una serie Patience ha mostrato una panoramica generale della trama e dei personaggi ma non ha rivelato ancora nulla. Questo primo episodio di Dead of Summer però ha già catturato la nostra attenzione grazie all’alone di mistero che circonda Camp Stillwater.

Vi è piaciuta la premiere di Dead of Summer?