GingerGeneration.it

Dead of summer: svelato il killer di Camp Stillwater!

scritto da Elisa Baroni
dead of summer 1x09 amy

La scorsa puntata di Dead of Summer è stata un susseguirsi di colpi di scena. Suspense ai massimi livelli e una rivelazione che avrà sicuramente lasciato il pubblico a bocca aperta. Dietro tutti gli omicidi che hanno insanguinato l’estate di Camp Stillwater c’era la dolce e insospettabile Amy. Malphas (il demone) ha scelto di reincarnarsi in lei proprio perchè aveva visto la sua indole demoniaca. Adam Horovitz, Ed Kitsis e Ian Goldberg (i creatori della serie) hanno parlato a EW di Amy e della season finale!

Amy è stata l’artefice di tutti gli omicidi al campeggio ma anche di altri. Grazie ai flashback abbiamo visto che aveva ucciso la sua famiglia. Scoprendo che era rimasto un unico posto a Camp Stillwater non aveva poi esitato ad assassinare la sua amica Margo. Sapevate dall’inizio quale fosse la natura di Amy? Si, ha detto Horovitz. L’idea dietro Dead of Summer era rovesciare l’immagine della vittima e renderla la psicopatica. Abbiamo lasciato degli indizi in modo che il pubblico potesse mettere insieme i pezzi alla fine. Quello che l’episodio nove ci ha insegnato è che la possessione non ha niente a che vedere con la sua anima. Lei infatti era già un’assassina prima di arrivare, ha aggiunto Kitsis. Nessuno era mai stato in grado di riportare davvero indietro Malphas perchè, avendo visto troppi horror, pensavano di aver bisogno di una vergine pura. In realtà serviva un’anima oscura. 

Amy ha detto che Deb che non era innocente. Cosa significa? Questo speriamo che sarà il motivo principale della seconda stagione, ha rispoto Goldberg. Vorremmo tornare indietro al 1970, quando Deb era un’istruttrice e capire cosa Amy intendesse con quella frase. Deb, Cricket, Joel e altri sono già morti. C’è speranza per quelli rimasti di sopravvivere? Direi che spero di sì, ha dichiarato Kitsis. Tuttavia le cose non sembrano mettersi bene per quelli rimasti. Se fossi un fan di Dead of Summer vorrei anche che Blair e Drew tornassero. Camp Stillwater del resto tiene sempre uniti, spero che non tornino per morire.

Cosa ci aspetta nella season finale? Pe tutta la stagione ci sono state molte morti (e altre potrebbero arrivare) e molta sofferenza. Siamo in un mondo soprannaturale perciò anche i personaggi scomparsi potrebbero tornare, magari anche solo sotto forma di fantasmi, ha detto Horovitz. Penso che la cosa più sorprendente per il pubblico alla fine sarà il fatto che tutto quello che pensavano di sapere nel pilot si è rivelato sbagliato, conclude Kitsis.

Ecco il video in cui Amy rivela la sua vera natura:

Cosa nel pensate del colpo di scena di Dead of Summer? Vi ha sopreso?