Oggi, 15 Gennaio, è stato annunciata la morte improvvisa di Dolores O’Riordan, la telentuosa cantante dei Cranberries. La cantante irlandese è sicuramente una delle voci più riconoscibili degli anni ’90 e ci rattrista molto che si sia spenta a soli a 46 anni.

Leggi qui i dettagli della scomparsa di Dolores O’Riordan!

The Cranberries è un gruppo musicale rock irlandese, che ha avuto grande successo negli anni novanta e si stima che la band abbia venduto al 2012 più di 33 milioni di album. Dolores O’Riordan era entrata a far parte dei Cranberries nel 1990 in sostituzione del cantante Niall Quinn.

La band ha pubblicato sette album, tra cui il primo, Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We? nel 1993, e l’ultimo, Something Else, nel 2017. Nel 2004 si sono presi una pausa ed hanno esplorato carriere soliste; durante questo periodo Dolores ha pubblicato due dischi Are You Listening? nel 2007 e No Baggage nell’anno successivo. La band è tornata insieme nel 2009.

Hanno pubblicato il loro ultimo disco nel 2017, Something Else; si tratta di un album che contiene molte delle loro canzoni più belle, riarrangiante con l’orchestra, più tre nuovi brani: The Glory, Why e Rupture. 

Ecco alcune delle canzoni più belle dei The Cranberries:

Zombie:

Just My Imagination:

Dreams:

Stars:

Ode to my family:

Animal Instinct:

Promises:

Analyse:

Quali sono le vostre canzoni preferite dei Cranberries?