In questo articolo vi renderemo note alcune interessanti curiosità sulla serie animata di Constantine attualmente in lavorazione. Uno degli addetti ai lavori, Peter Girardi (Vice Presidente Esecutivo di Blue Ribbon Content, divisione di Warner Bros) è stato intervistato recentemente da Collider e l’argomento principale è stato proprio lo stregone inglese della Vertigo.

Constantine, come abbiamo poc’anzi, godrà quindi di un cartone animato; esso sarà ambientato nell’Arrowverse (lo stesso universo delle serie TV Arrow , Flash e LOT). Girardi a tal punto, ha dichiarato che il suo staff non è nuovo a serie animate ambientate nel mondo della DC. La prima è stata infatti Vixen, entrata anch’essa canonicamente nell’Arrowverse.

CONSTANTINE: IL CARTONE SARA’ MOLTO PIU’ DARK DELLA SERIE TV

Il cartone animato di Constantine, ambientato nello stesso universo di Arrow e Flash, sarà molto più dark della serie TV trasmessa su NBC. A dichiararlo è Peter Girardi, che sta lavorando sul titolo. A tal punto, sarebbe opportuno spendere qualche parola riguardo il protagonista, John Constantine. Apparentemente potrebbe sembrare un individuo anonimo, dall’aspetto poco curato e con un carattere un tantino cinico.

In realtà, egli è un potente cacciatore di demoni inglese e maestro dell’occulto. Nonostante il suo carattere davvero difficile, il nostro (anti)eroe, usa sempre i suoi poteri magici per una giusta causa. Non vi ricorda un po’ una certa maga di nome Rina Inverse (The Slayers)?

Constantine è in perenne conflitto tra le forze del bene e quelle del male e la sua anima pare essere già predestinata ad andare all’inferno dopo la sua morte. Ciononostante, l’uomo farà di tutto per riscattarsi e proteggere gli innocenti dalle minacce provenienti dal regno delle tenebre.

Il suo compito principale è quello di lottare contro i demoni giunti sulla Terra, rimandandoli nel loro mondo infernale. Date le premesse, le alte gerarchie celesti potrebbero cambiare idea e salvare alla fine l’anima dello stregone. A prestare la voce al protagonista, sarà Matt Ryan, già interprete di Constantine nel live action. Qui di seguito vi proponiamo un trailer della serie animata. Buona visione!

 

 

Per aggiornamenti su Constantine ed altre serie TV, continuate a seguirci!