GingerGeneration.it

Concorso Violetta: La mia vita

scritto da admin

Per il Concorso di Violetta, vi abbiamo chiesto di scrivere una pagina di diario come fa la protagonista della serie di Disney Channel; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere il Diario ufficiale di Violetta. Ecco la risposta di SpringBreak! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Il mio sogno nel cassetto è diventare una cantante e ballerina. Frequento la scuola di ballo sin da quando avevo quattro anni ed era ballo liscio di sala, inclusi balli latini americani e a parte facevo anche una specie di ballo hip hop che non era hip hop ma erano balli di gruppo in cui ballavi senza partner e ballavi kiss kiss e anche balli con i pon pon. Ho fatto il mio primo saggio di ballo liscio a 4 anni e mezzo mia mamma mi aveva filmato e ho tutt’oggi la casetta in cui poterlo vedere per ricordare meglio le emozioni che avevo quel giorno pur avendo quattro anni.Inoltre mia mamma mi faceva il pettinato e prendeva le stoffe per farmi il vestito sia per i balli latini americani sia per ballo liscio mentre per i balli di gruppo me li andavo a prendere in un negozio oppure ce li prestava la maestra.Ho avuto una bellissima infanzia.

A 9 anni ho cominciato a frequentare una scuola musicale in cui praticavo 3 ore alla settimana 1 ora di formazione, cioè apprendere le note e i vari ritmi per poterle suonare con uno strumento 1 ora di pianoforte e 1 ora di canto in un coro giovanile con vari solfeggi prima di cantare.Poi nel piano di sopra avevo una scuola di danza classica perchè avevo deciso di cambiare (sempre all’età di nove anni) il tipo di ballo visto che il ballo da sala, latino americani e di gruppo era da quattro anni che lo praticavo sono stata davvero fortunata perchè era tutto in uno stesso edificio e vicino alla mia casa.Quindi oltre alla scuola praticavo 5 ore alla settimana di hobby. Queste due scuole le ho frequentate per 4 anni.Ora da un po’ di anni per realizzare il mio sogno ho cambiato ancora ballo e faccio attualmente hip hop, suono il pianoforte però ora nel mio liceo come attività extra-scolastica e canto in un coro in chiesa; ci esibiamo tutti i sabati anche se non sono canzoni in lingua diversa come cantavo precedentemente nella scuola musicale (le piu’ famose le avevamo cantate tutte) sono belle lo stesso.

Partecipo a concorsi per esempio di Disney channel tra cui è stato il mio primo concorso..ho inviato un video per Mycamp rock dove cantavo e suonavo con il piano,ho inviato anche una parte di recitazione e un video in cui ballavo sempre per i concorsi disney..ci ho messo tutta me stessa.L’ultimo concorso disney è stato Violetta in cui ho cantato Te creo senza microfono e mi ha penalizzato come tutti gli altri video perchè la mia voce non si sentiva e non era messa a fuoco ma l’importante è che abbia partecipato e continuerò a farlo,la prossima volta con un microfono magari.Il mio sogno sarebbe soltanto avere un microfono e andare in uno studio di registrazione per far sentire TUTTA la mia voce come Violetta<3 che amo. Quando avrò il mio microfono personale metterò dei video su youtube, canale in cui mi sono registrata da poco con delle cover dei miei idoli tra cui violetta<3. Con il liceo ho suonato il pianoforte due anni fa nel nostro auditorium davanti a tutti nel concerto di fine anno,ed è stato il mio primo effettivo saggio perchè gli altri che ho fatto nella scuola musicale c’erano sempre massimo 50 persone perchè l’aula era piccola e non era un auditorium.Nei restanti anni di liceo mi piacerebbe cantare ed esibirmi davanti a tutti cosa che farò sicuramente dopo averlo fatto solamente con il piano.Io continuerò a farmi sentire sempre di piu’ per realizzare il mio sogno, tra cui Xfactor volevo ancora partecipare l’anno scorso perchè avevo l’età, ma nonostante questo non ero ancora pronta. Quando sarò matura del tutto allora parteciperò e comincerò a viaggiare all’estero senza genitori con la scuola o senza.Sono molto fiera perchè in tutte le sale delle scuole di ballo ci sono le mie foto dei saggi sia in quella di liscio che in quella di danza classica.

Come Violetta spero di realizzare il mio sogno che sin da bambina ho..a soli 4 anni ho cominciato a cantare e ballare e a 11 anni ho cominciato a cantare le mie prime canzoni in inglese di artisti famosi tra cui Hannah Montana.Alle medie mi chiamavano tutti a ricreazione per cantarli la sigla del telefilm tantochè una volta il professore di musica me l’ha fatta cantare con una base che aveva la mia compagna davanti a tutti i miei compagni di classe senza microfono. Tutti mi chiamavano Hannah. Quello è stato uno dei piu’ bei momenti della mia vita e avevo solo 12 anni. Io spero da grande di fare la cantate o la ballerina andare a Milano per fare degli stage e dei provini per fare vedere il mio vero talento, lo spero tanto.