Come Neve è il titolo del primo, attesissimo singolo di Giorgia e Marco Mengoni. Proprio così: due fra i più talentuosi artisti della scena italiana hanno deciso di mettere insieme le forze e pubblicare un (attesissimo) singolo congiunto.

e invece.. #comeNeve dal primo dicembre in radio @mengonimarcoofficial in pre-save su Spotify …

A post shared by GiorgiaOfficial (@giorgiaofficial) on

Il brano Come Neve, come da noi già anticipato in questa occasione, sarà contenuto in Oronero Live, il nuovo disco di Giorgia in uscita in tutti i negozi il prossimo 18 gennaio. L’album arriverà a supporto dell’ultimo disco di Giorgia Todrani, il decimo della sua carriera, pubblicato in tutti i negozi il 28 ottobre 2016.

La storia dietro la pubblicazione di Come Neve vale la pena di essere raccontata. Qualche giorno fa, sul web è apparsa un’anteprima de La Nazione che anticipava l’arrivo del singolo. Nessuno dei due artisti, tuttavia, aveva ancora confermato alcunché, fino a giovedì 23 novembre, quando sui social dei due artisti erano apparse due smentite “sospette”.

Ci tengo a rompere il ghiaccio per smentire dalla mia pagina Instagram una possibile collaborazione con Giorgia

A post shared by GiorgiaOfficial (@giorgiaofficial) on

Ci tengo a rompere il ghiaccio per smentire dalla mia pagina Instagram una possibile collaborazione con Marco Mengoni

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

Come c’era da aspettarsi, i fan di entrambi gli artisti avevano fiutato quello che stava bollendo in pentola: in particolare, i due post erano sospetti in quanto presentavano la stessa frase, “rompere il ghiaccio”, che avrebbe appunto lasciato intendere il tema della canzone.

A gettare ulteriore carne sul fuoco, qualche settimana fa, era stato lo stesso Marco Mengoni, che su Instagram aveva lasciato intendere l’arrivo di nuova musica, in modo piuttosto sibillino.

Respiro profondo e guardo avanti. Ho come l’impressione che ci si possa incontrare da qualche parte eheheh

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

Per il momento, non è dato sapere quali saranno esattamente i brani inediti contenuti in Oronero Live, ma la speranza è ovviamente che Giorgia abbia in serbo per noi altre sorprese oltre a Come Neve. Chi lo sa, magari in occasione di uno dei concerti del suo prossimo tour la cantante romana ospiterà il collega di Ronciglione, a sorprea, sul palco!

Qui sotto trovate la lista completa delle date dell’Oronero Live Tour 2018 di Giorgia. Che cosa vi aspettate da Come Neve feat. Marco Mengoni?