GingerGeneration.it

Colleen Wing: il personaggio di Iron Fist ci sarà anche in the Defenders

scritto da Giovanna Codella
colleen wing

Colleen Wing della serie Iron Fist avrà uno sviluppo anche nella serie Marvel Netflix The DefendersDurante una recente conversazione con Entertainment Weekly, l’attrice Jessica Henwick, ha affermato:

Colleen non è a New York, il che è da pazzi, dato che tutti gli episodi sono ambientati prevalentemente a New York. La troviamo un mese dopo averla lasciata. E’ davvero interessante che non sia stata in grado di affrontare il trauma emotivo che ha affrontato in Iron Fist. Così in Defenders esploderà

L’attrice che interpreta Colleen ha anche detto che scopriremo qualcosa di diverso nella prossima serie:

Penso che le persone amino vedere i personaggi interagire tra di loro. Vedranno Colleen e Misty insieme, si divertiranno vedendo come Luke Cage e Danny Rand si incontreranno. Penso che gli appassionati andranno fuori di testa.

Biografia di Colleen Wing

Colleen Wing è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics per la prima volta nel 1974.

Discendente da una lunga dinastia di samurai, è un’esperta praticante di arti marziali ed un’investigatrice privata partner di Misty Knight.

Nata a New York da un professore di storia orientale e da una discendente da una stirpe di samurai, viene mandata in Giappone dopo che un malvivente uccide sua madre. Qui viene presa in custodia dal nonno materno che sui monti dell’isola di Honshū le insegna le arti marziali.

Tornata a New York , la giovane collabora con Pugno d’Acciaio/Iron Fist ma si trova nel mezzo di una guerra nell’Upper West Side e viene salvata da Misty Knight. Con Misty fonda un’agenzia investigativa e verranno soprannominate”Le Figlie del Drago“.

Colleen Wing in Iron Fist

Nella serie Netflix, Colleen gestisce un dojo  e conosce Danny Rand (Finn Jones) quando, dopo aver lasciato K’un- lun, il ragazzo fa ritorno a New York.

Inizialmente la ragazza aiuta Danny a combattere contro La Mano e contro il perfido  Harnold Meachum che controllano la sua azienda di famiglia. Successivamente Danny  scopre che Colleen  fa parte di una fazione della Mano che vuole servirsi di lui per raggiungere i suoi terribili piani.

Superate le incomprensioni (visto che anche Colleen è stata manipolata) e ucciso Harnold, Danny decide di tornare a K’un-lun e la ragazza lo accompagna nella città dove è stato addestrato.

PER CONOSCERE GLI AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE SERIE CONTINUATE A SEGUIRCI!