GingerGeneration.it

Coca Cola Summer Festival 2016: Aston Merrygold vince la terza serata (video)

scritto da Laura Valli

Sabato 25 giugno in Piazza del Popolo a Roma, si sta registrando la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, che nel mese di luglio verrà trasmessa su canale 5. Altri cantanti in gara si stanno sfidando per eleggere la canzone vincitrice di questa terza serata.

Alvaro Soler è stato il vincitore della prima serata, ieri sera Elodie ha soffiato all’ultimo il trofeo a Benji e Fede. Chi avrà la meglio nella terza data del Coca Coca Summer Festival?

Alle 21.07 inizia la terza serata del Coca Cola Summer Festival con il brano Reality, recente successo di Lost Frequencies feat. Janieck Devy. Si continua con Emma e Il paradiso non esiste, grande protagonista anche nelle alte due puntate.

Subito dopo è il turno de Il Volo – ovviamente non in gara – con un medley di classici. Si parte da West Side Story con Maria, Paese d’ò sole e Granada, che probabilmente sentiremo nel loro nuovo album in uscita il 30 settembre. Una particolarità che sicuramente non sarà sfuggita ai volorevers è il racconto che Piero, Ignazio e Gianluca stanno facendo della grande emozione provata durante Una notte magica, che nella realtà si svolgerà il prossimo 1 luglio. Non è una gaffe … dato che la programmazione del Coca Cola Summer Festival è prevista per metà luglio, il tributo sarà già avvenuto.

Il prossimo cantante in scaletta è Max Gazzè, con Normale, incalzato dai The Kolors già pronti ad esibirsi cantando Me Minus you. Su grande richiesta di Alessia e per la gioia del pubblico, reinterpretano Il mondo, in una modernissima cover. Da RTL ci informano che i The Kolors ed i The 1975 si esibiranno sullo stesso palco durante il concerto che il gruppo britannico terrà al Postepay Rock in Roma, il prossimo 13 luglio.

Sul palco del Coca Cola Summer festival, Nek presenta Uno di questi giorni, bellissimo brano che però non è in gara; Filippo Nerviani (Nek) però sarà uno dei giudici di questa sera per la gara tra i due giovani che ancora si devono esibire.

Dopo la sua esibizione, tre canzoni una dietro l’altra in gara. Si tratta di Emis Killa con Cult, Sergio Sylvestre con Big Boy e Aston Merrygold con Get Stupid, che ha fatto ballare tutta Piazza del popolo e il backstage del Coca Cola Summer festival.

Verso le 22.15 al Coca Cola Summer festival Luca Carboni esegue Happy. La gara continua con Briga e il suo ultimo singolo, Baciami. Alessia fa vedere la classifica e Briga è primo, scalzando i The Kolors dalla vetta. Ora tocca a Bianca Atzei con Una strada per la felicità.

E’ giunto il momento della gara dei giovani, a sfidarsi sono Marianne Mirage e Madh. Dopo la vittoria di Madh, si riprende con Chiara Grispo e la sua Come On, che si posiziona provvisoriamente in terza posizione. Giusy Ferreri riprende la gara con Volevo te.

Fabrizio Moro sul palco con E’ una vita che ti aspetto, e poi viene il momento di ascoltare Venerdì, il nuovo singolo di Baby K. Seguono a ruota Marco Carta con Non so più amare e Noemi con Idealista!

Francesco Renga sul palco con Il bene. Poi si esibiscono Antonino con Gira e i Dear Jack con  La storia infinita.

Concluse le esibizioni si procede al conteggio degli ultimi voti … il vincitore della terza puntata è Aston Merrygold con Get Stupid!

Eccolo #AstonMerrygold felicissimo con il suo Premio RTL 102.5 Canzone dell’estate 2016 #CocaColaSummerFestival

Una foto pubblicata da RTL 102.5 Very Normal People (@rtl1025) in data:

Cosa ne pensate della vittoria di Aston Merrygold al Coca Cola Summer Festival? Chi avreste voluto vincesse?