GingerGeneration.it

Carola Costella, un quadro a portata di mano

scritto da admin

Carola Costella, artista di fama internazionale, il cui eclettismo la spinge alla ricerca di modi sempre nuovi di esprimersi, sperimentando materiali e supporti diversi per creare opere che fondino materialità e spiritualità. E proprio dall’infaticabile sperimentazione dell’artista nasce questa collezione di borse dipinte a mano, espressione di una femminilità non conformista che si riconosce nel perfetto binomio tra eleganza e spregiudicatezza.

Bauletto
Bauletto

Ogni borsa è unica e ogni donna se la trova tra le mani altrettanto unica e la fa sua“, ecco l’intento di Carola Costella nel creare questa limited edition: composta da pezzi rigorosamente unici e non riproducibili, realizzati dall’artista partendo dalle sue tele e dipinti a mano su pelle pregiata di borse e accessori prodotti artigianalmente in Italia. Grazie alla moda l’arte si anima per essere sfoggiata ovunque e diventare parte integrante della quotidianità.

Borsa a mano
Borsa a mano

La collezione comprende diversi modelli di borse: classiche e capienti shopping bag, bauletti grandi e medi, eleganti borse a mano per il giorno e pochette adatte alle serate speciali.

Pochette con catena
Pochette con catena

Inoltre la limited edition firmata Carola Costella presenta cartelle da lavoro unisex, custodie per i-pad e una linea di accessori come bracciali con borchie metalliche e cinture da uomo e da donna.

Bracciale
Bracciale

A completare la collezione c’è il progetto Pietro’s Bag: una linea di shopping bag morbide in cuoio naturale nata dallo stupore di Carola nell’osservare le forme e i colori di inaspettata bellezza creati dal nipote Pietro di 4 anni, mentre esprime ciò che sente con carta e colori. Riproducendo proprio i soggetti dei disegni del nipote l’artista ha dato vita a questa linea che racchiude la freschezza e la meraviglia di cui solo i bambini sono capaci.

Pietro's Bag
Pietro’s Bag

Dalla creazione delle Pietro’s Bag si svilupperà un progetto di collaborazione con le scuole per l’infanzia di Borgo Val di Taro, paese d’origine di Carola Costella, che darà vita a dei laboratori creativi il cui scopo sarà quello di trasmettere la ricchezza dell’arte nell’utilizzo dei diversi materiali prediletti dall’artista.

E voi cosa pensate della collezione di Carola Costella?

Guarda la gallery con una selezione di modelli della collezione: