GingerGeneration.it

Capelli grassi: ecco come combatterli

scritto da admin
capelli grassi

I capelli grassi sono un vero e proprio problema per chi ce li ha e questo porta a lavarli in continuazione. Se anche tu sei vittima dei capelli unti e che si sporcano facilmente, stai tranquilla perché non sei sola in quanto ne soffrono molte più persone di quanto pensi, uomini compresi. I capelli grassi sono davvero ingestibili: tempo che li lavi ed ecco che dopo manco un giorno sembrano essere tornati al punto di partenza, ergo: bisogna fare un altro shampoo. A parte consigliare l’uso di prodotti specifici per combatter questo fastidioso problema, ci sono tanti piccoli accorgimenti che possono essere d’aiuto nella battaglia ai capelli unti. Quali? Eccoli qui!

#1: Attenzione col balsamo

Forse usi un balsamo troppo pesante per i tuoi capelli o, forse, ne metti troppo. Molto spesso si ha la concezione del ‘più prodotto uso, meglio sarà’: sbagliato. I prodotti per capelli vanno centellinati: lo shampoo va diluito ed il balsamo deve essere poco ed applicato solo sulle punte evitando la radice. Questo è uno dei tanti motivi per cui possono sporcarsi prima i tuoi capelli (qui la lista dei prodotti beauty a meno di 10 euro, ndr).

#2:Usa la spazzola con giudizio

Bello spazzolare i capelli, vero? Subito dopo sono morbidi e lucenti. Il problema è che l’idillio dura poco in quanto questa operazione stimola la produzione di olio naturale del cuoio capelluto che va a moltiplicarsi Stessa cosa se non si pulisce la spazzola da polvere, residui di prodotti e capelli accumulati: meglio lavarla con regolarità.

#3: Trova i prodotti giusti ma non abusarne

La cosa migliore da fare sarebbe sperimentare e trovare i prodotti giusti che fanno al caso tuo in quanto ogni capello e cuoio capelluto è a sé ed ha bisogno di specifiche attenzioni. Non usare troppi e troppo spesso prodotti per lo styling (lacca, cera, shampoo a secco, etc, ndr) e vedrai che i tuoi capelli ringrazieranno.

#4: Via le mani dai capelli

Capita a tutte di giocherellare con le ciocche o toccarsi i capelli in momento di nervosismo senza manco accorgersene, giusto? Bene, è ora di togliersi questa brutta abitudine. Passando spesso le mani tra la chioma non fa altro che ungerla in quanto i batteri e lo sporco delle dita passa automaticamente in testa. Meglio evitare, ok?

#5: Stop allo shampoo ogni giorno

Si, hai letto bene: non lavarli ogni giorno. Anche se ti sembra un’ottima idea per contrastare i capelli grassi sappi che stai facendo di tutto per ottenere l’effetto contrario. Se fai lo shampoo ogni giorno privi la cute dell’olio che produce naturalmente e così facendo la stimoli a produrne il doppio. Limitati a lavare i capelli 2 o 3 volte a settimana e segui le dritte sopra descritte: vedrai che i risultati non si faranno attendere.

Voi avete qualche segreto per contrastare i capelli grassi?