GingerGeneration.it

Fifth Harmony: Camila Cabello invita i giovani a votare! (VIDEO)

scritto da Giuliana Gentile
Camila Cabello fifth harmony

Camila Cabello delle Fifth Harmony, è stata protagonista di un evento molto importante per l’America: il National Voter Registration Day.

Le presidenziali negli Stati Uniti sono sempre più vicine, ma spesso i giovani non sono molto consapevoli dei temi al centro delle campagne elettorali. Mtv ha voluto quindi pensare proprio ai Millennial dedicando loro un evento speciale fondato sulla presa in esame di queste tematiche. Si tratta di TRL, Total Registration Live, un live che prende il nome del famosissimo programma musicale di Mtv che per un decennio ha dato ai giovani l’opportunità di far sentire la propria voce scegliendo gli artisti, gli attori e la musica che avrebbero definito la loro epoca. L’idea alla base è sempre quella di dar voce ai giovani, questa volta però non in campo musicale ma su temi come diseguaglianze legate al sesso, riforma sull’immigrazione, debito studentesco, violenze sessuali e sicurezza nazionali.

A parlare a tutta la nazione di questi argomenti sono stati alcuni Millennial che hanno operato attivamente nelle loro comunità di provenienza, e insieme a loro alcune star come Camila Cabello, Ty Dolla Sign, Kendall Jenner e Natalia Dyer che invitano i giovani a registrarsi per poter poi votare alle elezioni di Novembre.

La cantante delle Fifth Harmony, in particolare, è personalmente legata ad una delle tematiche affrontate: quella relativa alla legge sull’immigrazione. Camila, infatti, è cubana-messicana, nata a Cuba ed è arrivata nel continente americano insieme alla famiglia all’età di sei-sette anni. Come afferma nella sua testimonianza-video, essere un’immigrata le ha permesso di conoscere le lotte e le difficoltà che quotidianamente gli immigrati affrontano. Proprio per questo, Camila ha a cuore i risultati delle elezioni e ancora prima la sensibilizzazione dei giovani americani verso quest’importante problema. Come conclude, inoltre, l’America è stata fondata da migranti, ed è questo che la rende grande.

#727 #fifthharmony #5h #OT5 #ot5 #normanikordei #allybrooke #dinahjane #camilacabello #laurenjauregui #TRL @mtv #woc

Una foto pubblicata da OT55HForLife (@ot55hforlife) in data:

La testimonianza di Camila è stata messa in onda durante la puntata che è stata trasmessa in diretta sul canale Youtube di Mtv. Ci auguriamo che lei e le altre star siano riuscite a creare consapevolezza nei loro coetanei e partecipare più attivamente alla vita del loro paese.

Cosa ne pensate dell’intervento di Camila?

Ecco il video in cui Camila Cabello invita i giovani al voto: