GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi: 5mila fans alla Fiera del Libro di Bologna!

scritto da Alessia Bisini

Grandissimo successo per i protagonisti di Braccialetti Rossi, ospiti ieri pomeriggio alla Fiera del Libro di Bologna! Il regista Giacomo Campiotti e i ragazzi del cast hanno incontrato tutti i loro numerosissimi fanspresso il padiglione dedicato ai giovani lettori.

cover

All’incontro erano presenti l’autore del libro Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno Albert Espinosa, i tre attori Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale) e Mirko Trovato (Davide) accompagnati da Niccolò Agliardi (leggi qui l’intervista esclusiva con Niccolò per GingerGeneration.it) e la sua band, i The Hills,  che hanno cantato alcuni brani tratti dalla splendida colonna sonora della serie, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e Rai Fiction, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa malato di cancro per dieci anni che una volta superata la malattia, ha scelto di raccontare la sua esperienza in un libro.

51KSKLcY9nL._SY344_BO1,204,203,200_

I fans di Braccialetti Rossi si sono rivelati come sempre super scatenati e pronti a tutto per di salutare, fare un selfie o ricevere un abbraccio dal proprio beniamino. Già dalla tarda mattinata, molti ragazzi si sono radunati sia dentro che fuori il padiglione, secondo alcune statistiche si dice fossero ben 5.000! Un numero veramente impressionante per una serie che nell’arco di due stagioni ha raggiunto un successo a dir poco clamoroso, conquistando il cuore dell’intera Italia nonostante le tematiche estremamente delicate di cui la serie si è occupat-a. Solo 1000 dei fans presenti tuttavia hanno avuto l’opportunità di avere un incontro faccia-a-faccia con Carmine, Brando e Mirko grazie ai passi che la Bologna Children’s Book Fair.

Al termine della serata gli interpreti del bello e del vice-leader hanno fatto un breve video di ringraziamento per la giornata trascorsa in compagnia dei loro fans, continuando a ringraziarli per tutto il supporto e tutte le belle parole. Infine, come promesso, la nuova piattaforma multimediale RAY ha postato alle 10:30 sulla sua pagina il video diario dell’incontro a Bologna. Non perdetevelo, mi raccomando! 😉

Avete letto tutte Il Mondo di Braccialetti Rossi? Qualcuna di voi è stata alla Fiera del Libro di Bologna per i nostri amati braccialetti? 

Guarda il video-saluto ai fans di Mirko Trovato e Brando Pacitto di ritorno della Fiera del Libro di Bologna: