GingerGeneration.it

Bimba nata in aereo … un milione di miglia gratis!

scritto da Laura Valli

La mamma stava viaggiando tra Dubai e Manila, su un aereo della compagnia Cebu Pacific Air, quando ha iniziato a sentire le prime contrazioni e si è resa conto che stava per partorire, nonostante mancassero ancora cinque settimana alla data prevista.

Haven, così si chiama la bimba nata a dieci mila metri d’altezza, aveva proprio una gran voglia di venire al mondo, tra lo stupore e la commozione di passeggeri e personale di volo.

Secondo quanto raccontato dai presenti inizialmente le hostess hanno avuto un momento panico e non sapevano come comportarsi di fronte ad un’emergenza del genere. Fortunatamente fra i passeggeri sono riuscite ad individuare due infermieri che hanno immediatamente soccorso la donna e aiutando la bimba a nascere.

Haven la bimba nata aereo
Haven la bimba nata aereo

A raccontare la storia, via Facebook, è stata un’altra passeggera Missy Berbenabe Umandal che ha spiegato: “Eravamo partiti da Dubai quando la donna ha iniziato ad avere le prime contrazioni. Subito il personale di volo ha chiesto assistenza medica e ha spostato la donna in una zona più ampia in maniera che lei potesse essere più comoda. Per fortuna che a bordo c’erano, tra i passeggeri, due infermiere che hanno aiutato la ragazza a partorire. Pochi minuti dopo sentito i primi vagiti della bambina ed eravamo tutti commossi.”

mamma e bimba nata in aereo
mamma e bimba nata in aereo

Un’esperienza che, di certo, non capita tutti i giorni!!

Dopo essere nata la piccola Haven è stata lavata con dell’acqua minerale in un lavabo, poi i passeggeri che avevano dei bambini piccoli hanno fornito vestitini e coperte.

Inoltre il comandante dell’aereo ha deciso di effettuare un atterraggio d’emergenza in India per garantire imminenti cure alla bimba, nata senza complicazioni ma comunque prematura, che è stata trasportata, insieme alla mamma, in ospedale.

Visto l’eccezionalità della nascita della piccola Haven ha ricevuto un buono di un milione di miglia gratis, per volare gratuitamente per tutta la vita sugli aerei della Cebu Pacific Air.

Sei un miracolo voluto da Dio a 36mila piedi e ci consideriamo benedetti per essere stati strumento per la tua nascita. Sarai per sempre il nostro più memorabile passeggero”, si legge nel biglietto che accompagna il particolare regalo.”

Chissà cosa ne penserà la piccola Haven si questo regalo del destino?