Benji e Fede a sorpresa, verso le 15.30 di domenica 14 gennaio, sono andati a visitare i piccoli malati dell’Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena.

Seduti in mezzo a dodici pazienti e ai loro famigliari, i due ragazzi hanno firmato autografi, risposto alle domande dei bambini, consegnato simpatici regali a tutti e soprattutto hanno intonato le loro canzoni portando il buonumore in reparto.

Benji e Fede hanno immortalato in un video questi momenti speciali

Ad accoglierli oltre allo staff medico infermieristico, c’erano degli entusiasti piccoli fans, che per tutto il pomeriggio hanno cantato i più grandi successi del duo, come  potete vedere nel post che trovate qui sopra.

Dal canto loro anche i responsabili dell’ospedale hanno voluto ringraziare i giovani cantanti per i magici momenti trascorsi con i piccoli malati:

Vogliamo ringraziare Benji e Fede – ha commentato il prof. Lorenzo Iughetti – che sono stati davvero gentili e simpatici. Ieri avevamo il reparto pieno, 12 pazienti tra i 3 e i 15 anni ed è stato davvero bello vederli tutti insieme a cantare e a trascorrere un pomeriggio diverso dal solito.

Sul loro profilo Facebook, i ragazzi hanno detto di voler tornare. Noi li aspettiamo a braccia aperta! Non capita tutti i giorni di vedere due personaggi famosi interagire con i nostri pazienti con questa semplicità e spontaneità. Grazie davvero”.