GingerGeneration.it

Benji e Fede a Generation What il 2 settembre su Rai 1

scritto da Laura Valli

ai

Si tratta di una speciale inchiesta sui giovani dai 16 ai 34 anni ovvero la cosiddetta “generation what”, iniziata in aprile e che si concluderà a metà ottobre.

Il fine è raccogliere testimonianze da parte di esponenti di questa generazione, dando modo ai giovani di parlare di loro stessi, e attraverso vere e proprie domande a cui rispondere per farsi conoscere da chi è più adulto di loro.

Benji e Fede sono il tramite con cui Rai 1 tenta di conquistare ed interessare un pubblico più giovane.

Questo speciale, oltre a raccontare la nuova generazione attraverso storie di forte impatto emotivo, man mano sarà anche arricchito da reportage, che aiuteranno a comprendere quali sono i sogni, le aspirazioni, gli obiettivi e i valori di una generazione che fino ad oggi non è stata molto capita e quasi mai raccontata.

Benji e Fede partono dall’Italia per scoprire come si comporta la nostra Generation What. Attraverso vicende reali e testimonianze i due giovani cercheranno di capire se i giovani tra i 16 ai 34 anni hanno le stesse aspirazioni e valori dei loro coetanei a quelle delle altre nazioni.

Un viaggio dunque che si presenta molto significativo perché fa presa proprio su alcuni valori che potrebbero essere condivisi a livello europeo da questa generazione.

Benji e Fede sono uno dei fenomeni giovanili del momento. Un duo poco più che ventenni di Modena, approdati all’improvviso sulla scena musicale italiana, nei cuori, negli smartphone e nella vita social di un’intera generazione di adolescenti.

Benji e Fede sono molto amati dai ragazzi e i loro video sono molto seguiti con milioni di visualizzazioni.

Inoltre, i due cantanti negli incontri live sanno creare un clima famigliare sia con chi li ha incontrati in primis in Rete, quando ancora realizzavano cover di grandi successi, sia chi li ha conosciti grazie alla pubblicazione del loro album 20:05, già certificato platino.

La stessa abilità Benji e Fede la impiegheranno per raccontare alle persone più adulte, una nuova generazione sempre più smart!