GingerGeneration.it

Assassin’s Creed: pubblicato il nuovo trailer del film!

scritto da admin
Assassin's Creed

E’ stato ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale dall’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, la nota saga di videogames famosa in tutto il mondo. Il film uscità il 4 gennaio 2017.

Nel film, diretto da Justin Kurzel, Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, che grazie ad una tecnologia in grado di sbloccare la memoria genetica rivivrà le esperienze di un suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo, Aguilar de Nerha. Callum scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, la Confraternita degli Assassini, da sempre impegnata in una silenziosa guerra contro i Templari.
Nel cast del film ci sono anche i due premi Oscar Marion Cotillard e Jeremy Irons, oltre a Brendan Gleeson, Michael Kenneth Williams e Ariane Labed.

Assassin's Creed

Ispirato al videogioco ma con molti nuovi elementi

Il film non è una vera e propria trasposizione cinematografica dell’omonima serie videoludica, ma una storia originale ambientata nello stesso universo dei videogiochi, a formare una narrazione transmediale. Saranno quindi presenti le caratteristiche classiche di Assassin’s Creed, ma la trama e gli eventi non faranno riferimento diretto ai numerosi titoli della serie Ubisoft.

(Sapete che a novembre uscirà Assassin’s Creed The Ezio Collection? Leggete qui tutti i dettagli!)

Assassin's Creed
Ecco il commento di Michael Fassbender, attore e produttore del film, su quanto questo sarà fedele all’opera originaria e quanto invece verrà cambiato:

“Sicuramente è nostra intenzione rispettare la serie. C’è talmente tanta roba interessante nel videogioco che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta riguardo a cosa utilizzare, ma vorremmo anche aggiungere nuovi elementi e magari nostre versioni di cose che già esistono nella serie: il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare un film, approccio totalmente opposto a quello adatto a realizzare un videogioco. Ma io vado pazzo per questo universo… La prima volta che ho incontrato i ragazzi della Ubisoft, loro hanno iniziato a spiegarmi la storia, l’idea della memoria contenuta nel DNA – penso sia una teoria scientifica abbastanza plausibile – ed ho pensato fosse un’idea molto vasta e ricca di contenuti e di quante possibilità avremmo avuto di trasportarla sul grande schermo. Sono entusiasta all’idea di cominciare, stiamo lavorando duramente per essere sicuri di ottenere il risultato migliore, più eccitante ed originale possibile”.

Assassin's Creed

I primi tentativi di realizzare un film su Assassin’s Creed risalgono ai primi anni 2010, ma la produzione del film è iniziata solo nel 2012, con il coinvolgimento di Fassbender sia come attore che come produttore. Le riprese si sono svolte da agosto 2015 a gennaio 2016, con una data di uscita fissata per il 21 dicembre 2016 negli Stati Uniti ed il 4 gennaio 2017 in Italia.

Siete soddisfatti dell’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed?