GingerGeneration.it

Ariana Grande: la foto che circola della Manchester Arena distrutta è un fake

scritto da Alberto Muraro

Cosa sta succedendo alla Manchester Arena? Non è ancora chiaro ma una cosa è certa: alla fine del Dangerous Woman World Tour di Ariana Grande il pubblico e le autorità hanno percepito due fortissime esplosioni poco fuori dal palazzetto che hanno gettato i partecipanti (e non solo) nel panico.

Su Twitter le informazioni hanno come sempre iniziato a rincorrersi alla velocità della luce e fin dai primi attimi abbiamo avuto accesso ad aggiornamenti in diretta: ci sono ancora molti punti oscuri mentre scriviamo, quello che è certo è che l’Arena dove si è tenuto il live è stata prontamente sgomberata e le autorità sono immediatamente accorse sul posto.

Purtroppo, come spesso accade in queste occasioni, sono arrivate fin da subito le prime fake news che hanno portato diversi utenti a saltare a conclusioni decisamente troppo affrettate: sul web è infatti apparsa un’immagine dell’interno del palazzetto praticamente sventrato, ma per fortuna (si fa per dire) si tratta di una foto che non ritrae nemmeno la Manchester Arena e che circolava diversi mesi fa.

https://twitter.com/ollie_scrivens/status/866783666315382784

Fate sempre attenzione alla veridicità delle fonti a cui attingete: a volte persino le testate più rinomate possono cascare in questa insidiosa trappola del web.

Maggiori aggiornamenti sugli eventi di Manchester del 23 maggio in arrivo su GingerGeneration.it

https://twitter.com/Deep_nihlist/status/866784887964971008