GingerGeneration.it

Annunciata l’uscita del primo libro di Anna Kendrick

scritto da admin

“I have a book! Why would anyone let me do this!?” (“Ho un libro! Perché qualcuno mi permetterebbe di fare una cosa del genere!?”, ndA): così Anna Kendrick ha annunciato su Twitter l’uscita del suo primo libro Scrappy Little Nobody, letteralmente Una piccola e sconnessa nessuno.

I fan di Anna hanno dimostrato più volte di apprezzare non poco il suo umorismo sagace e i suoi tweet auto-ironici e non dovranno aspettare molto per tenere tra le mani il progetto letterario d’esordio della star di Voices – Pitch Perfect. Il libro, riporta il sito Entertainment Weekly, uscirà il 15 novembre negli Stati Uniti (non si sa ancora se verrà tradotto in altre lingue) edito da Touchstone. Scrappy Little Nobody è una collezione di racconti autobiografici, aneddoti raccontati ironicamente con il tipico humor alla Kendrick.

Anna raccoglierà i momenti memorabili della sua vita: dal New England ai film di successo che l’hanno resa una delle attrici più popolari di Hollywood. “Sono molto eccitata per questo progetto – spiega Anna in una nota di promozione del libro – e visto che mi mette a disagio sapere che la gente ha alte aspettative, mi piacerebbe sfruttare questo momento per esporre la mia inettitudine, insignificanza e la mia tendenza a mettere me stessa in imbarazzo. E mentre molte delle figure femminili a cui mi ispiro che sono diventate autrici, sono scrittrici comiche con una buona istruzione e di successo, io sono molto divertente su Twitter, almeno secondo Buzzfeed (sito di intrattenimento americano, ndA) e mia madre. Quindi dev’essere un’idea brillante pubblicare un libro. Brillante”.

Many thanks lads ?

Una foto pubblicata da Anna Kendrick (@annakendrick47) in data:

Sfruttando il linguaggio ironico e acuto per la quale, ormai, è conosciuta, Anna commenterà “l’assurdità delle esperienze che ha vissuto sulla via per diventare una star”. La carriera di Anna è iniziata a Broadway, quando aveva 12 anni, nel musical High Society e la sua performance è stata nominata per un Tony Award, il premio teatrale più prestigioso negli Stati Uniti. Dalla sua candidatura all’Oscar per il film Tra le nuvole – Up in the Air (2009), ha partecipato a numerosi progetti dalla saga di Twilight ai film di Pitch Perfect. E’ possibile pre-ordinare il libro sui maggiori siti di vendita online, incluso Amazon, Kobo e sugli app store di Google e Itunes. Insomma, non resta che aspettare novembre e sperare che Anna voglia tradurre il suo libro anche in Italiano.

Curiosi di leggere la storia di Anna raccontata da Anna?