GingerGeneration.it

Anime: gli ultimi gadgets e curiosità dal Giappone Dicembre 2016

scritto da Marco Della Corte
Anime: gli ultimi gadgets e curiosità dal Giappone Dicembre 2016

Come sapete, i vari personaggi degli anime e manga sono considerate delle vere e proprie star viventi nella terra del Sol Levante. E come potrebbe essere diversamente? Tipi come Goku, Kenshiro, Sailor Moon e compagnia, sono divenute delle icone della cultura moderna. Tali personaggi, pur essendo fittizi, hanno generato un fandom ed  un mainstream eccezionale a livello planetario. E’ ovvio quindi che questi speciali “vip” a due dimensioni, vantino gadgets di ogni genere a loro dedicati, oppure onorificenze specifiche quali quella di ambasciatore (vedi Doraemon) o testimonial di note aziende nipponiche. In questo articolo vi racconteremo tutte le ultime curiosità provenienti dal Giappone riguardo gadgets, campagna pubblicitarie ecc.

Anime: Kenshiro e la birra

Eh beh, ci sembra ovvio! Sotto quel sole cocente, dopo ore ed ore di combattimento, è giusto che Kenshiro (meglio conosciuto come Ken il Guerriero) abbia bisogno di dissetarsi. E cosa c’è di meglio di una bella birra a fine giornata? A partire da Novembre, la casa produttrice Sultory ha nominato l’uomo dalle sette stelle di Hokuto, testimonial della sua birra Malt’s. La campagna promozionale è stata nominata “Hokuto no En” (che può essere tradotto come “banchetto delle sette stelle”) e proponeva anche una speciale applicazione, che trasformava il proprio volto fotografato, in un vero e proprio realizzato con l’inconfondibile design di Tetsuo Hara.

Anime: Vegeta e i… Vegetali!

E se Kenshiro, ghiotto di buona birra, ha bisogno di mettere qualche lattina in frigo, potrà tranquillamente usare quello sponsorizzato dal nostro caro amico Vegeta. Il principe dei saiyan è infatti divenuto testimonial di un nuovo modello di frigorifero realizzato dalla nota casa giapponese Toshiba. La campagna promozionale lanciata sui vari social network, propone ai vari utenti di inviare una ricetta da loro ideata. Il vincitore riceverà come premi una ricca fornitura di verdure ed attrezzi da cucina.

Anime: qualche gadget su Sailor Moon

State guardando  Sailor Moon Crystal su Rai Gulp? Preferite la serie classica o questo reboot del 2014? Poco importa! Sailor Moon è un marchio sempreverde foriero di giocattoli, videogames e molti altri gadgets inerenti. Proprio per questo, pur non essendo vere e proprie novità, ci teniamo ad informarvi i vari prodotti dedicati a tale titolo, tutt’ora in vendita in Giappone. Si tratta di repliche riguardanti varie armi ed oggetti magici di cui Bunny e le altre guerriere sailor non potrebbero mai fare a meno. Si parte dal leggendario scettro lunare alla classica spilla a forma di stella. Irresistibile poi la magica campana di Sailor Chibiusa, che la piccola utilizza in Sailor Moon e il mistero dei sogni. Insomma, di Sailor Moon c’è di tutto e di più!

Anime: gadgets pokemon, acchiappali tutti!

Eh beh, è valido lo stesso discorso di sopra. Un marchio come Pokemon può mai essere povero di prodotti? Certo che no! In Giappone, così come in Occidente, potrete trovare miriadi di oggetti da collezione e, perchè no? Ideali per fare un bel regalo di Natale. Si parte dai calzini di Plulse e Minun al portachiavi a forma di pokeball per cellulari o mini console. Come non menzionare poi, la pucciosissima tazza con sopra il faccino di Pikachu che fa l’occhiolino, oppure l’ombrellino decorato con Bulbasaur, Charmander, Squirtle ed altri pokemon delle prime generazioni? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Voi cosa ne pensate di questi gadgets, bibite ed elettrodomestici ispirati a famosi titoli anime? Dite la vostra!