GingerGeneration.it

Amici 17: Silvia Belluco è stata eliminata, ecco cos’è successo

scritto da Alberto Muraro

Silvia Belluco è stata eliminata dalla scuola di Amici 17 nel corso della puntata del Daytime andata in onda lo scorso 12 dicembre (e registrata poche ore prima). Purtroppo, la cantante della Squadra Ferro ha incontrato il gusto dei professori di canto ed è stata costretta ad abbandonare il suo sogno.

Ma che cos’è successo esattamente e com’è stata eliminata Silvia? Tutto nasce dal risultato della sfida a squadre di sabato 9 dicembre: la squadra Ferro, infatti, aveva perso due manche di fila ed era stata così costretta a comparire di fronte ai professori. Eccezion fatta per Federico (che già conosce il giudizio, positivo, dei prof) e Carmen (seconda in classifica di gradimento) i ballerini e i cantanti del Ferro hanno dovuto sottostare al volere dei loro docenti.

La prima scrematura ha portato 5 talenti a rischio eliminazione: Vittorio, Claudia, Federico, Mose e Silvia. Nel corso della puntata del Daytime del 12 dicembre abbiamo scoperto tutte le motivazioni che hanno portato i prof a questa scelta difficile ai danni di Silvia.

 

Ecco la biografia di Silvia come riportata sul sito di Amici:

Silvia vive a Caregnano con il padre, la madre, la sorella, i quattro nonni, le zie e tre gatti. È cresciuta in una famiglia vecchio stampo e molto presente. Preferisce fare yoga e meditare piuttosto che chiudersi in una discoteca. È secchiona, studiosa, non si lascia scappare nulla del mondo che la circonda. Si definisce un po’ eccentrica, troppo pretenziosa, logorroica, determinata, ordinata e stakanovista. Ascolta canzoni di tutti i tipi e di tutte le epoche, soprattutto degli anni sessanta e settanta. I suoi modelli di riferimento sono Janis Joplin, Nina Simone, Johnny Cash, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Fleetwood Mac e Tears for Fears.

Che ne pensate dell’eliminazione di Silvia da Amici 17?