COggi 13 gennaio riprende finalmente la diretta del sabato di Amici 17! Subito dopo la sigla targata Veronica Peparini, la padrona di casa Maria De Filippi presenta i direttori musicali che collaboreranno con il programma: Mark and Kremont Daddy’s Groove. 

Merk & Kremont e Daddy’s Groove…

Fa il suo ingresso nella scuola il ballerino Daniele, con grande entusiasmo della professoressa Peparini. Maria, dopo, ci tiene a precisare che Amici, a differenza degli altri Talent Show, ha una durata di otto mesi. Nelle parole di Maria, Amici da’ la possibilità ai ragazzi che vi partecipano – non necessariamente che poi vincono il programma – di vivere della loro passione, il canto e il ballo. Per dare la possibilità ai ragazzi di apprendere le nozioni date nella scuola in maniera ottimale, vi sono però delle regole che devono essere rispettate. Gli allievi della scuola non lo hanno fatto.

Maria non vuole parlare nel dettaglio di quello che è successo e delle mancanze dei ragazzi: la punizione per tutti loro è aiutare i netturbini della città di Roma a pulire la città. Filippo, Vittorio, Biondo e Nicolas, invece, per quello che hanno fatto (che, secondo le parole della professoressa Alessandra Celentano, sono azioni gravissime) sono espulsi dalla scuola, con la possibilità di rientrare dopo aver sostenuto un esame di riammissione.

Espulsi!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU AMICI 

Comincia la sfida a squadre e fa il suo ingresso Enrico Nigiotti, ex concorrente di Amici e terzo classificato dell’ultima edizione di X Factor. Sulle note di L’Amore è, si sfidano Orion Bryan. La sfida è vinta da Orion.

Nuova gara di inediti: Einar, che canta il suo inedito Non c’è, contro Nicole, con l’inedito L’idea. Vince ancora una volta il fuoco con Nicole e poi con Valentina nell’ultima sfida. La prima manche è quindi vinta dalla squadra Fuoco, ad andare davanti alla commissione è il cantante della squadra Ferro Emanuele.

 

Bryan Vs. Orion – L’amore è – 13 gennaio

Carlo Di Francesco manda un filmato di Emanuele nella sala prove, per dimostrare che il ragazzo non si impegna nello studio delle canzoni e sembra sempre distratto. Messo davanti alla commissione, i professori decidono che Emanuele è fuori dalla scuola.

Inizia la seconda manche: la prima è la prova Vodafone che vede sfidarsi Zic Carmen. A vincere la sfida è Zic, nonostante Carmen abbia ricevuto molti complimenti dai professori. La seconda prova vede sfidarsi Laureen contro Claudia: Laureen vince con tre voti su tre, cosa che sembra dispiacere molto a Claudia.

Prova Shake Remix – Zic – 13 gennaio

L’ultima sfida vede scontrarsi Luca della squadra Fuoco contro Emma. A vincere a sfida è Emma: Maria manda un filmato nel quale tutte le ragazze della scuola parlano male di lei. Rudy Zerbi ha criticato Carmen perché, secondo lui, prima critica aspramente Emma e poi finge di essere sua amica.

AVETE SEGUITO LA PUNTATA DI AMICI DI OGGI 13 GENNAIO? COSA NE PENSATE DELL’ELIMINAZIONE DI EMANUELE E DEI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PRESI?