Durante la puntata del 12 gennaio di Amici 17, andata in onda su Real Time, tutti i ragazzi sono stati convocati dall’insegnante di ballo Alessandra Celentano. Per via della ripetuta violazione in alcuni punti del regolamento, tutti gli alunni sono al momento sotto osservazione.

Clicca qui per leggere tutte le curiosità sui concorrenti di questa edizione!

Ma andiamo con ordine. All’inizio della puntata c’è stato un nuovo incontro tra Carlo Di Francesco e Yaser. Il cantante ha eseguito nuovamente Apriti Cuore di Lucio Dalla. L’insegnante ha sottolineato che Yaser deve essere più deciso nella gestualità e soprattutto nelle sfumature della voce. Ha precisato, inoltre, che per essere all’altezza della fase serale, è necessario un miglioramento  piuttosto consistente.

Uno dei tre tutor di questa edizione, Giovanni Caccamo, ha voluto incontrare Carmen per conoscerla un pò meglio, chiedendole quali sono le motivazioni che la spingono a cantare. L’allieva ha dichiarato che ama farlo soprattutto perché la musica ha un effetto terapeutico su di lei, essendo una ragazza che tende molto a trattenere le emozioni negative.

Continua la preparazione di Grace e di Emma per la sfida di canto comparata di sabato. Oggi, Grace ha avuto modo di ascoltare la prova di Emma e di constatare la preparazione dell’avversaria.

Come ogni venerdì, i capitani delle due squadre hanno deciso lo schieramento per la puntata del sabato. Per i cantanti, Einar ha scelto di schierare come punta di diamante proprio Emma, generando qualche piccolo dissapore.

Al termine del daytime, la professoressa Alessandra Celentano ha riunito tutti gli allievi per comunicare loro di aver notato alcune violazioni nel regolamento. Le accuse si riferiscono alla condotta generale e allo stile di vita nella scuola, rivolgendosi nello specifico a Filippo, Vittorio e  Nicolas.

I tre ballerini, essendo stati già precedentemente ammoniti, da questo momento non prenderanno parte alle lezioni e durante lo speciale di domani sapranno quale sarà il provvedimento definitivo.

Oltre a quelli di Biondo e di Carmen, da oggi sono disponibili su iTunes anche altri due inediti: quello di Einar e di Nicole.

Avete visto anche voi il daytime del 12 gennaio? Che ne pensate della puntata di oggi di Amici 17 ?