GingerGeneration.it

Amici 17: Federico Baroni è stato eliminato nella sfida contro Zic!

scritto da Alberto Muraro

Federico Baroni è stato l’eliminato della puntata di Amici 17 andata in onda in diretta lo scorso 16 dicembre. Il cantante della squadra Ferro, uno degli interessati dal provvedimento disciplinare dei prof, ha dovuto rinunciare al suo banco dopo la sfida con Zic.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/942026045166723072

L’abbandono di Federico ha portato, come c’era da aspettarsi, tanta commozione da parte del pubblico e dei suoi colleghi del Ferro. Ecco come l’amico Mose ha commentato la sua eliminazione:

ha tanto da fare, si è sempre sacrificato per fare musica. Gli ho detto “vivitela come se fosse la prima e l’ultima volta”. Fai a capire quello che sei, Federico è una grande persona e un grande artista

Ecco la biografia di Federico come riportata sul sito di Amici:

Federico è di Rimini ma vive a Roma dal 2012. Studia Economia alla Luiss. Il papà è veterinario, la mamma insegna Educazione Fisica e il fratello studia Medicina. Ha iniziato quasi per gioco a prendere lezioni di canto e dopo un anno ha cominciato a suonare la chitarra e a scrivere canzoni. Nel 2013 ha intrapreso un viaggio in Inghilterra per cercare ispirazioni musicali e lì ha cominciato a suonare per strada. Tornato a Roma, ha continuato a suonare ogni weekend in via del Corso, realizzando nel 2014 uno Street Tour in giro per l’Italia e nel febbraio 2017 uno per le vie di Londra. Si definisce testardo, diffidente, determinato e con tanta voglia di mettersi in gioco. Sogna di diventare un cantautore di successo. I suoi riferimenti musicali sono DNCE, Maroon 5, Bruno Mars, Ed Sheeran, Damien Rice, Coldplay, Nick Jonas e Charlie Puth.

Che ne pensate dell’eliminazione di Federico di Amici 17?