GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto della puntata del Daytime del 12 dicembre!

scritto da Alessia Bisini

Nella scorsa puntata di Amici 17 ci siamo lasciati in attesa di scoprire chi sarebbe stato l’eliminato della scuola di Canale 5. Sia Vittorio, sia Claudia si sono salvati grazie alla commissione di canto. Tra Mose, Federico e Silvia, purtroppo l’eliminata è proprio la cantante.

Giusy Ferreri la riempie di complimenti, ma pensa che a confronto con Federico e Mose manchi un vero e proprio progetto personale. Silvia ringrazia i suoi compagni di squadra, sostenendo che l’esperienza non sia stata facile, ma che loro abbiano contribuito a renderla piacevole . Alessandra Celentano mette alla prova Valentina, invitandola a fare una prova comparata con Orion.

L’obiettivo della professoressa è quello di dimostrare come una base di classico permetta di affrontare qualsiasi coreografia. Orion ballerà una coreografia di Natalia Titova, mentre Valentina una di Veronica Peparini.

Segue una lezione di classico in cui la Prof. Celentano mette alla prova nuovamente Valentina sulla conoscenza dei passi principali. L’insegnante ha preparato un libro contente la terminologia della disciplina per colmare le lacune delle ragazze.

Ai ragazzi di Amici 17 viene comunicata la possibilità di duettare con i loro tutor. Michele Bravi sceglie di duettare con Einar sulle note di Giudizi Universali di Samuele Bersani. Michele da tanti consigli al ragazzo su come affrontare il pezzo, a partire dalla postura.

Vengono riformate le squadre per renderle più equilibrate. Einar e Audijah passano al Ferro, Valentina passa invece alla squadra del Fuoco. Secondo i concorrenti, il Ferro ora è più forte. Settimana prossima ci sarà ancora una prova comparata, tra Lauren e Claudia, durante l’esibizione live di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione sulle note de L’Amore Mi Perseguita.

 

La prof. Peparini vuole incontrare Orion per dirgli che il suo sì non potrà valere per sempre. Non basta essere bravi. Nel frattempo, Rudy Zerbi incontra Federico e gli dice di risultare trasparente rispetto a ciò che canta. Infine, i The Jab si aggiudicano il premio Vodafone Shake Remix della settimana.