GingerGeneration.it

Amici 12: La rivincita di Emma, fuori Antonio e Marta

scritto da Laura Boni

Dopo la disfatta della scorsa settimana, Emma Marrone e la sua squadra si sono presentati alla nuova puntata del Serale di Amici 12 con tanta grinta e voglia di avere una rivincita e così è stato! Guidati dalle esibizioni della cantante italiana e del lanciatissimo Moreno con ben due inediti, i Bianchi hanno vinto entrambe le partite, portando la situazione in parità. Per i Blu lo stesso destino che era toccato ai loro avversari la scorsa settimana: due eliminati, i ballerini Marta e Antonio. Questa volta è Miguel Bosè a leccarsi le ferite.

Prima partita:

Emma si annuncia stratega e combattiva, l’obiettivo è grande: deve recuperare il pesante svantaggio causato dalla perdita di due elementi la scorsa settimana. Ad iniziare, però, è Miguel Bosè con un ballo di squadra con Kind of magic dei Queen, in cui, però, la giuria denota qualche imprecisione; Emma decide di partire con il botto e schierare il suo pupillo Moreno con il suo inedito. Giuria conquistata. Primo punto ai bianchi. Alla sconfitta Bosè risponde con un’intimistica performance dei suoi cantanti, seduti a terra, sulle note di Micheal Jackson, mentre per i Bianchi viene schierata Greta che conquista tutti. Anche se io sono perplessa. 2 a zero, i bianchi si sono svegliati. Dopo l’entrata dell’ospite speciale Gabriel Garko, il Direttore artistico dei Blu, per l’importantissima terza prova, decide di schierarsi in prima persona, accompagnato dalle sue due pupille Ylenia e Verdiana, mentre Emma canta sola uno dei suoi brani.

La gara continua con due prove di ballo di Marta e Pasquale, in cui vince la ballerina blu. Emma decide di schierarsi nuovamente personalmente, cantando con Moreno e Greta Killing Me Softly; Bosè risponde con una esibizione singola di Nicolò su un pezzo dei Modà. La Ferilli gongola! La giuria vota la squadra blu. Parità. A questo punto Maria rivela il risultato della terza prova: vincono i Bianchi! Va a loro la prima partita. Emma propone l’eliminazione di Marta, i professori di Antonio e i ragazzi di Edwyn; Miguel decide di salvare l’incredulo Antonio. La sfida è tra i due fidanzati della squadra blu. I professori salvano Edwyn, ma è eliminata, ma è lei a fare forza al ragazzo. “Sei la più piccola, hai davanti il mondo” le dice Maria e il suo Direttore artistico le dice che esce a testa alta. Miguel consola Edwyn in lacrime.

Seconda partita:

moreno greta e fedz

La seconda partita inizia con Lorella per i Bianchi e uno straordinario duetto tra le ormai inseparabili Verdiana e Ylenia su un pezzo di Witney Houston, ma la giuria premia la ballerina. Miguel sceglie di far ballare Antonio su di un brano di una “tale Emma Marrone”: “Guarda che lui è un Signore” dice Maria alla Direttrice dei Bianchi lusingata di questa scelta; Emma, però, dall’altra parte schiera colui è che la vera stella di questa edizione Moreno con un altro inedito ed è lui a vincere ancora. Per la terza prova Miguel schiera Nicolò, mentre Emma un balletto corale con Lorella e Pasquale. Per la quarta prova, per i Blu scende in campo Ylenia per presentare il suo inedito Sempre Così, alla quale Emma fa contrapporre l’inedito della sua amica Greta chiamato Solo Rumore. La giuria premia la cantante dei Blu, anche perchè Greta ha stonato leggermente. Dopo un piccolo battibecco con Bosè, Emma sceglie ancora Moreno, questa volta in duetto con l’ospite Fedez e il rapper è molto più generoso di Fabri Fibra e fà davvero brillare il suo giovane collega; la risposta arriva immediata dai Blu: Edwyn duetta con Nesli, che partecipa anche come aiuto coach della squadra di Miguel Bosè. Vincono ancora i Bianchi, che si portano a casa anche la terza prova. Disfatta dei Blu. Emma sceglie di eliminare Antonio, i professori Edwyn e i ragazzi Verdiana, immediatamente salvata da Miguel. I professori salvano ancora Edwyn e, quindi, è Antonio ad andare a casa.

Quale squadra preferite?