GingerGeneration.it

American Music Awards 2014: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Un red carpet variegatissimo agli American Music Awards 2014! Glamour, vintage, dark, sexy, classy…Vediamo quali sono i mille volti dello stile!

Taylor Swift

Taylor è ormai la nostra reginetta di stile. Questa volta ha puntato sul monocromo, indossando una gown Michael Kors color verde smeraldo, con cut-out finti e non, corpetto a cuore e gonna a anfora. Per questa volta Tay ha lasciato il rossetto rosso da parte, mettendo il focus sugli occhi e sul suo bob mosso.

Lorde

La cara Lorde non abbandona mai il suo caratteristico stile dark! Agli AMA ha indossato un abito lungo con leggera plissettatura, semplice ma tres chic, con sandali e smalto in tono. A differenza di Taylor ha sfoggiato il suo classico rossetto color prugna con quei meravigliosi ricci che gli invidiamo tutti.

Selena Gomez

Uno stile da diva per Selena Gomez. La cantante ha scelto un abito da sera Armani Privé, nero con inserti di velluto e ampio scollo sulla schiena. Spiccano i tocchi d’oro, con orecchini geometrici, messi in luce da uno chignon basso e maxi-cuff a catena.

Charli XCX

Mood simile ma più vamp per Charli XCX  in un total look Vivienne Westwood: abito nero con scollo a barchetta, panneggio sul decolleté e gonna liscia, abbinata a orecchini con il classico simbolo del brand. Rossetto rosso e capelli ad onda: perfetta!

Nicki Minaj

Ragazzi, dobbiamo farcene una ragione: ormai Nicki è sobria. Almeno per i suoi standard. Sul red carpet ha indossato un mini-dress plissettato Alexander Wang, con inserti colorati a contrasto e cut-out. Decolletè nere, una mega-cuff argentata  e capelli super liscccii completano il look.

Rita Ora

Mi dispiace ma c’è qualcosa in Rita Ora che proprio non mi convince. Ogni volta cambia stile e si tratta sempre di qualcosa di abbastanza improbabile. Questa volta ha scelto un abito giallo canarino firmato Zac Posen, molto tenda style, con strascico lunghissimo. Mhhh, nope. E quella specie di chignon altissimo arrotolato? Ancora peggio.

Lucy Hale

Lucy Hale è adorabile ed è una maestra dello stile dark-chic: mini-dress Vera Wang, con stampa effetto broccato e orlo sfrangiato, abbinato a clutch ovale e sandali allacciati alla caviglia. Anche lei come Lorde punta su labbra dark e capelli mossi.

Dianna Agron

Alla cara Dianna Agron invece lo stile dark riesce così così…L’abito Marchesa ha un bellissimo corpetto asimmetrico, ma la gonna a campana le mozza un po’ le gambe…L’headband a elastico e le decolleté assolutamente boring non migliorano certo la situazione.

Zendaya Coleman

Premio all’originalità di Zendaya, che nonostante la giovane età ama sperimentare con la moda. Ha osato un mood anni 70′ con un total look Georgine composto da pantaloni a palazzo e trench dorati, abbinati a un micro-top verde menta. Capelli riccissimi per uno stile seventies-luxe.

Meghan Trainor

Stile classico per Meghan Trainor, all’insegna del black and red: abito Ted Baker con corpino di pizzo e gonna a ruota in raso, abbinato a decoltè pump con fiocco e clutch a forma di labbra rosse…Deliziosa (anche se un raccolto ci sarebbe stato benissimo…).

Guarda le foto degli AMA 2014!