GingerGeneration.it

Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft in Tomb Raider!

scritto da admin

Alicia Vikander, premio Oscar come attrice non protagonista in Danish Girl, sarà la nuova Lara Croft nel reboot di Tom Raider.

Le  precedenti voci di corridoio davano come favorita Daisy Ridley (sulla cresta dell’onda dopo il grabde successo in Star Wars: Il risveglio della Forza) ma ora, ecco la sorpresa svelataci dall’ Hollywood Reporter: a interpretare l’eroina sarà invece Alicia Vikander. Una scelta, questa, che di sicuro infonde una certa curiosità nel progetto: del talento drammatico della Vikander abbiamo già avuto prova, e chissà come se la caverà invece nei territori dell’action e dell’avventura? Per scoprirlo, bisognerà solo attendere il film, che, ricordiamo, sarà diretto da Roar Uthaug.

E’ da molto tempo che si discute  di un probabile terzo film dedicato al personaggio di Lara Croft, che negli anni ’90/’00 ha animato uno dei videogiochi per console più amati di sempre, ed ora l’annuncio di Alicia Vikander rende ancora più reale il progetto. Il film in questione sarà un vero reboot del franchise dato che, anni fa, l’eronia archeologa, è stata protagonista di ben due film, ovvero Tomb Raider e Tomb Raider – la culla della vita, ed all’epoca Lara Croft aveva in Angelina Jolie la sua protagonista. I due lungometraggi non hanno però mai convinto del tutto ed ora, in tempo di revival e remake, si pensa che è giunto il momento di  ri-portare il personaggio sul grande schermo.

Alicia Vikander sarà all’altezza della situazione? L’attrice ha grandi doti recitative che ricordiamo non solo in Danish Girl ma anche in Ex-Machina, Operazione UNCLE (tanto per citare alcuni lavori), ma in ruolo così scanzonato e di grande impatto, riuscirà a rendere credibile il suo personaggio? Non resta che attendere la release ufficiale la quale, fino ad ora, non ha ancora una data d’uscita e soprattutto non si conosce neanche la trama. Rimanete sintonizzati per ulteriori news.

E voi cosa ne pensate di questa scelta per Lara Croft?