GingerGeneration.it

Alicia Keys e Andrea Bocelli incantano Milano alla finale di Champions League 2016!

scritto da Alessia Bisini

Questa sera Milano è la vera protagonista della finale di Champions League 2016, che vede sfidarsi ben due squadre spagnole: Atletico Madrid e Real Madrid. Ovviamente la musica non poteva mancare ad un evento di tale importanza e ad aprire la finalissima ci hanno pensato due grandi star della musica mondiale: Alicia Keys e Andrea Bocelli. L’artista americana ha proposto un medley dei suoi maggiori successi, tra i quali Girl On Fire e Empire State Of Mind, dove la cantante ha voluto omaggiare Milano cambiando le parole della sua celebre canzone.

alicia keys finale champions league 2016

andrea bocelli champions league 2016 finale

Alicia Keys è stata accompagnata sul palco da circa 400 volontari e performer provenienti da ogni parte d’Italia che si amalgameranno ai 12 ballerini della cantante. Una coreografia di massa che ha composto la splendida immagine del Duomo di Milano. “Sono molto emozionata all’idea di condividere i miei nuovi brani alla finale di UEFA Champions League un evento celebrato in ogni parte del mondo. Sarà un momento di grande impatto, in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale in un’esperienza di così grande impatto” – ha dichiarato la cantante. Andrea Bocelli invece ha proposto il tema Now We Are Free di Hans Zimmer e Lisa Gerrard, originariamente colonna sonora del film Il Gladiatore. Infine il tenore italiano ha chiuso la cerimonia di apertura dell’evento cantando l’inno della Champions League e conquistando letteralmente tutto lo stadio. Nove minuti di musica e coreografie per omaggiare il calcio, creando così una cerimonia in pieno stile-Superbowl.

Sono molto emozionato” – ha dichiarato Bocelli, che precedentemente si era esibito presso il King Power Stadium di Leicester per omaggiare la squadra inglese che non aveva mai vinto uno scudetto nella storia della Premier League. “Sono giorni molto impegnativi. Dopo la Champions League tornerò a girare per l’Europa: Cracovia, Budapest…Mi fa molto piacere essere alla finale di Champions, è sempre un grande evento, uno dei più importanti nel mondo dello sport, senza contare che nutro una grande passione per il calcio“.

Vi è piaciuta l’esibizione di Alicia Keys e Andrea Bocelli allo Stadio San Siro per la finale di Champions League 2016?