è il nome della vincitrice di Miss Italia 2017, il concorso che ogni anno incorona la ragazza più bella dello Stivale in mezzo a migliaia e migliaia di aspiranti provenienti da ogni regione. L’incoronazione è avvenuta al Pala Arrex di Jesolo sotto la supervisione di Francesco Facchinetti, al suo secondo anno di conduzione.

Alice Rachele l’ha spuntata per un pelo sulle altre due contendenti Laura Coden e Samira Lui, arrivate rispettivamente seconda e terza ed è stata proclamata la più bella d’Italia intorno alle ore, ricevendo la prestigiosa e costosissima corona dalle mani di Cristian de Sica.

Qui sotto la sua biografia come riportata sul profilo di Miss Italia 2017 e alcuni scatti dal suo profilo Instagram:

21 anni, è alta 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa di giurisprudenza, sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. Alice viene da una piccola frazione del Comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 anime. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti.

Che cosa ne pensate della vittoria di a Miss Italia 2017? Siete contenti o preferivate un’altra concorrente?