GingerGeneration.it

Alice Paba ha vinto The Voice Of Italy 2016!

scritto da Laura Valli
Alice Paba the voice of italy

Alice Paba è la trionfatrice della quarta edizione del talent The Voice Of Italy. L’ultimo appuntamento del talent musicale di Rai2 ha visto sfidarsi i quattro finalisti Tanya Borgese, del team Raffaella Carrà, Charles Kablan, del team Emis Killa, Alice Paba, del team Dolcenera e Elya Zambolin, del team Max Pezzali.

La 18enne romana, che faceva parte del Team capitanato da Dolcenera, ha superato al televoto finale Charles Kablan con il 50,19% dei voti. Dolcenera ha festeggiato sui social con un tweet in cui ha rivelato di essere la prima coach donna nel mondo a vincere The Voice Of Italy.  Subito dopo la proclamazione una commossa Alice Paba ha detto”Non me l’aspettavo, devo metabolizzare“, che poi ha voluto ringraziare la sua coach Dolcenera:E’ stata lei che mi ha portato fino a qui“.


Durante l’ultima puntata dell’edizione 2016 del talent show, condotto da Federico Russo, Alice Paba ha duettato con la sua coach Dolcenera e si è esibita in un inedito. Inoltre, i finalisti hanno potute duettare con Francesca Michielin e gli OneRepublic, invitati come super ospiti perla finale.

Per vincere The Voice Of Italy i due concorrenti devono sfoderare i loro “pezzi forti” e convincere il pubblico a televotare. Sul palco di The Voice Alice ha cantato: ‘Toxic’ di Britney Spears (Blind), ‘Svalutation’ di Adriano Celenatno (Battle), ‘Ma che freddo fa’ di Nada (Knockout), ‘It’s oh so quiet’ di Byörk (Live 2), ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini, ‘Io volevo te’ con Giusy Ferreri (Semifinale) e ‘A mano a mano‘ di Riccardo Cocciante, reso famoso anche dall’interpretazione di Rino Gaetano.

Alice Paba oltre alla statuetta di The Voice of Italy 2016, si è aggiudicata anche un contratto con la Universal, che sicuramente le spianerà la strada per una splendida carriera.

Cosa ne pensate della vittoria a The Voice of Italy 2016 di Alice Paba? Chi volevate che vincesse?