La musica e la danza classica sono lo scenario del nuovo libro di Alessia Gazzola, la scrittrice messinese che ha dato vita al fortunatissimo personaggio di Alice Allevi.

La saga del medico legale più famoso d’Italia si arricchisce di un nuovo capitolo, Arabesque, la cui uscita era stata annunciata lo scorso maggio.

Come per gli scorsi capitoli, Alessia Gazzola ha fatto il conto alla rovescia con i fan, in trepidante attesa di vedere cosa combinerà la dottoressa Allevi, ormai diventata medico legale a tutti gli effetti.

Questa volta le trame ci portano in una scuola di danza, dove la vittima sarà un’ex ballerina della Scala, morta apparentemente per cause naturali. Quali misteri si nascondono dietro questa scomparsa?

Proprio alla vigilia dell’uscita di Arabesque, la scrittrice ha festeggiato con i suoi fan quello che è sempre stato un suo sogno, avere una targhetta con il suo nome in libreria!

Ecco la foto!

 

Il primo di libro di Alessia Gazzola, L’allieva, ha fatto subito innamorare i fan di Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, così dolce e sognatrice, quanto pasticciona e imbranata. Con lo sfondo di trame gialle intricate, che la vedono protagonista nelle indagini, Alice si districa tra l’amore per Arthur, giovane ribelle e giramondo e Claudio Conforti, collega dell’istituto di Medicina Legale, così affascinante quanto playboy.

Cosa deciderà il cuore di Alice nel nuovo libro della saga?

Nel frattempo il successo de L’Allieva non si ferma più e dopo essere stato tradotto in molti paesi Europei, il libro è sbarcato addirittura in Giappone!!!

 

Il successo di questa saga non si è fermato ai libri ma le avventure di Alice sono finite sul piccolo schermo, interpretate dall’attrice Alessandra Mastronardi.

Il successo della serie, ispirata ai primi due libri della saga, ha portato alla riconferma del cast per la seconda stagione!

 

 

Proprio in questi giorni, però, è arrivata la triste notizia della scomparsa dell’attore Ray Lovelock, interprete del personaggio di Paul Malcomess. La scrittrice ha ricordato così il grande attore sul suo profilo Facebook…

 

 

L’Allieva 2 in lavorazione, Arebesque in libreria, cosa possono chiedere di più i fan di Alessia Gazzola?

Siete curiosi di leggere il nuovo libro di Alessia Gazzola?