GingerGeneration.it

The best for less: accessori iconici a meno di 50 euro

scritto da admin
accessori iconici lusso

Quante volte guardando i look sul red carpet o sui vostri fashion blog preferiti avete notato borse, scarpe o gioielli bellissimi e avete pensato “lo voglio”? Quante volte, una volta scoperto il prezzo di questi accessori, siete rimaste senza parole e vi siete rassegnate al fatto che non li avrete mai? Sbagliato: esistono in commercio tantissime alternative low cost agli accessori di lusso che vediamo sfilare in passerella: ecco i 5 accessori iconici per eccellenza e le loro alternative abbordabili.

La 2.55 di Chanel

Unica, meravigliosa, un classico: la 2.55 non è una borsa, è LA borsa. Incredibilmente versatile, tutte vorremmo questa meravigliosa creazione di Coco, risalente al 1955: peccato che il prezzo parta dai 3.400 euro! Ma non preoccupatevi, le alternative low cost abbondano: su TomTom c’è un modello matelassè con manici a catena a meno di 8€, su ASOS ce n’è invece una a 22 euro, mentre su Forever 21 ci sono sia un modello nero che uno bianco e nero, entrambi a 25 euro.

La Birkin di Hermés

Quando si parla di accessori iconici, non si può non citare la Birkin di Hermés. Capiente, dalla forma squadrata ed elegante e dai colori brillanti, non è difficile capire perchè Victoria Beckham ne abbia una collezione. Per acquistare una Birkin bisogna inserirsi in una lunghissima lista di attesa ed essere pronte a spendere dai 5.000 euro in su: non è roba per tutte, insomma! Per fortuna, trovate un modello simile su TomTop a 10 euro; anche Carpisa propone spesso borse ispirate alla celebre Birkin: la proposta di quest’anno costa circa 36 euro.

Le scarpe Rockstud di Valentino

Great ?? @pursefairy

Una foto pubblicata da VALENTINO (@valentino_we_love) in data:

Valentino si occupa di moda da ormai quasi 60 anni, e in tutto questo tempo mai una volta ha smesso di stupire. Da qualche stagione la sua collezione di accessori Rockstud va a ruba: si tratta di borse e scarpe dal design classico ed elegante che ogni stagione si tingono di stampe e tonalità diverse, e che hanno la caratteristica di essere arricchite da borchie. Le scarpe sono di tantissimi modelli, ma i più celebri sono sicuramente le decolletè  tacco 10 e le ballerine a punta, entrambe bellissime e costosissime: i prezzi partono infatti dagli 800 euro! Su Milanoo trovate però tantissime alternative: le decolletè con conturini color carne a 37 euro e quelle con cinturini ton-sur-ton a 23 euro, le ballerine con cinturini a 23 euro e le ballerine semplici a 18 euro, tutte in una vastissima gamma di colori.

Cartier Love Bracelet

Tra i designer di gioielli più celebrati al mondo c’è sicuramente Cartier, e uno dei suoi pezzi più popolari è sin dagli anni Settanta il Love Bracelet. Il fatto che sia d’oro 18 carati e spesso arricchito da pietre preziose incastonate giustifica appieno il suo prezzo, che va dai 4.400 a più di 50.000 euro. La soluzione è visitare il negozio Etsy di RoseTByTara, dove a 33 euro circa potrete trovare un bracciale molto simile.

Orecchini Mise en Dior

Forse non conoscete il nome, Mise en Dior, ma di sicuro li avete visti: si tratta degli orecchini firmati Dior con doppia perla, una più piccola che poggia sulla parte anteriore del lobo e l’altra più grande che fa capolino da dietro l’orecchio. Bellissimi ed esclusivi, questi orecchini sono disponibili in tantissime varianti di colore, e i prezzi vanno dai 280 euro circa per il modello base ai 600 di quelli più preziosi e lavorati. Anche in questo caso le alternative non mancano: li trovate su VipMe a 25 euro circa, su ASOS a 6 euro e su Forever 21 in due modelli, con decorazione di cristallo a 8 euro e con un brillantino al posto della perla più piccola a 4 euro.

Voi quale accessorio di lusso vorreste avere?