GingerGeneration.it

6 consigli per le ragazze pigre per rimanere in forma

scritto da admin

6 consigli per dimagrire? Non non stiamo scherzando! Lo sappiamo, tenersi in forma è faticoso. Richiede tempo, risorse, ma anche (più di tutto) voglia. Dovremmo riuscire a mantenere uno stile di vita sano, non solo per la prova costume, ma anche e soprattutto per la nostra preziosa salute. Tutta la buona volontà del mondo, però, non può nulla contro l’incubo di ogni disgraziato che si vuole rimettere in forma: la pigrizia.

Alzarsi presto al mattino è una sofferenza. Correre è un verbo che davvero non rientra nel vostro vocabolario. Cucinare è un’impresa impossibile se si tratta di fare qualcosa di più che aprire una busta di patatine. Dannata pigrizia!

Fortunatamente per noi pigrone, il blog Xobenzo ha pensato a dei 6 consigli facili facili per riuscire a rimettersi in forma. Ecco i 6 consigli a prova di pigre!

1. Scegliete una serie tv che vi piace e correte

Scegliete una serie tv che abbia almeno 3 stagioni. Accertatevi che sia una serie che vi prenda da subito: guardatevi il pilot e se l’unica cosa a cui riuscite a pensare è vedere il prossimo episodio, avete fatto la scelta giusta. Attenzione però, non mettetevi subito a guardare un’altra puntata!

Ecco la regola: dovete finire l’intera serie, ogni singolo episodio sul tapis roulant (o sulla cyclette). Non dovete guardarla mai da sedute o da sdraiate. Potete guardare un episodio solo se state camminando, correndo o pedalando. Arriverete al punto di correre come matte per riuscire a vedere il prossimo episodio!

2. Mangiate prima le verdure

Riempite metà del vostro piatto a pranzo e a cena con verdure e cercate di mangiarle prima di tutto il resto. Può essere qualsiasi tipo di verdura (ma le patatine fritte non contano) e dovranno finire nel piatto qualunque cosa stiate mangiando.

Anche se siete in un locale a mangiare hamburger e patatine, aggiungete un contorno di verdure. Avete bisogno dei micro-nutrienti che solo le verdure possono darvi e mangiandole per prime durante il pasto calmerete un po’ la fame prima ancora di addentare quell’hamburger.

3. Preparatevi degli snack

Alcune zelanti e organizzatissime persone riescono a prepararsi in anticipo ogni pasto in modo da mangiare sano anche fuori casa. Non tutti riescono ad organizzarsi così bene e non tutti hanno molto tempo per mangiare quando sono a scuola, all’università o al lavoro.

D’altro canto, prepararsi degli snack è molto meno impegnativo. Domenica, in previsione dell’inizio della settimana, cercate di prepararvi degli spuntini che consumerete poi tra un pasto e l’altro. Potrete preparare delle carote già lavate e tagliate in sacchetti o contenitori di plastica, potrete mettere da parte delle confezioni di cracker o delle mele, insomma, basta poco. Se volete altre idee per uno spuntino, qui ci sono 21 suggerimenti!

4. Fate 5 flessioni e 10 addominali ogni mattina prima di fare pipì

Se vi abituate a trattenere il vostro bisogno ogni mattina almeno fino ad aver completato gli esercizi, alla fine l’allenamento vi sembrerà un sollievo.

Vi sentirete più forti, più sveglie, farete circolare meglio il sangue e quando avrete finito… potrete fare pipì!

5. Portate sempre con voi una bottiglia d’acqua

Comprate una borraccia o una bottiglia riutilizzabile (ne esistono di tutti i tipi e di tutte le forme): salverete il pianeta evitando di sprecare bottiglie di plastica.

Ricordatevi di bere acqua nel corso della giornata per rimanere idratate ed evitate bibite varie. Se l’acqua vi inizia ad annoiare, aggiungete un po’ di succo di limone o qualche fetta di lime per dargli più gusto e renderla anche detox.

6. Dormite indossando la tuta

Ricordate quelle flessioni e addominali che dovreste fare al mattino? Sarà molto più facile se vi svegliate direttamente pronte all’azione. E forse, dopo essere corse al bagno, penserete: beh, sono già vestita. Tanto vale andare a fare jogging!

 

Che ne pensate? Utilizzerete questi 6 consigli? Avete dei trucchetti che usate già per mantenervi in forma?