GingerGeneration.it

MTV Movie Award 2016: l’attore-icona Will Smith premiato con L’MTV Generation Award

scritto da admin
mtv-logo2

A distanza di pochi giorni dalla 25° edizione degli MTV Movie Awards 2016 (leggi qui le nomination), che si terranno domenica 10 aprile su tutti i canali MTV del mondo, è stato annunciato dalla famosa rete musicale che avranno il piacere di onorare Will Smith con l’MTV Generation Award.

Quella tra Will Smith e MTV è una collaborazione di vecchia data, e anzi si può dire che siano cresciuti insieme, come ha ricordato il Produttore Esecutivo dello show Casey Patterson: “MTV è stata parte di ogni fase della carriera di Will e lui ha giocato un ruolo importante fin dagli inizi in ciò che ha definito la cultura di MTV. Dalla serie TV Willy, il principe di Bel Air, alla sua musica e ai suoi bellissimi film, Will è la voce di una generazione e non ha paura di usarla. Il 25° anniversario dei Movie Awards sono l’occasione perfetta per onorare #BIGWILLIE come solo MTV sa fare – con in serbo un sacco di sorprese”.

Will Smith _2

Dalla serie di culto degli anni Novanta, Willy, il principe di Bel Air in cui era un ragazzino combina guai, la sua carriera è a dir poco decollata trasformando l’attore in una star internazionale, che ha conquistato il boxoffice con film come Men in Black, Ali, Concussion e, a breve, con il film in uscita Suicide Squad; tutto ciò unito all’ impegno sociale e politico, che lo rendono un’icona e un modello, per i colleghi e per le nuove generazioni.
L’ MTV Generation Award è la più alta onorificenza dei Movie Awards, che riconosce ad un attore l’ottimo lavoro durante la sua carriera, parlando direttamente al pubblico di MTV, che da sempre si impegna alla creazione della cultura pop con i suoi pluripremiati contenuti di natura musicale artistica e non solo.
L’attore ha ricevuto ben 17 nomination nelle diverse edizioni degli MTV Movie Award e ha vinto cinque volte, inoltre, ha condotto una delle passate edizioni nel 1994.

Questa 25° edizione sarà  presentata da Dwayne Johnson e Kevin e andranno in onda Domenica 10 Aprile su tutti i canali MTV del mondo. In Italia lo show sarà trasmesso in esclusiva da MTV (canale 133 di Sky) alle 2.00 nella notte tra il 10 e l’11 aprile in contemporanea con gli Stati Uniti. Saranno poi di nuovo in onda in versione sottotitolata Martedì 12 aprile alle 23.40 sempre in esclusiva solo su MTV (Sky, canale 133).

E voi li seguirete?