GingerGeneration.it

Hunger Games: Suzanne Collins scrive una lettera d’addio

scritto da Federica Marcucci

Dopo l’uscita dell’ultimo episodio della saga, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, cade il sipario sul mondo creato da Suzanne Collins. Proprio l’autrice ha scritto un commosso arrivederci al mondo che l’ha accompagnata negli ultimi anni, che le ha regalato insperate soddisfazioni e che ha fatto appassionare milioni di persone in tutto il mondo grazie anche al film team, a cui dedica parole speciali.

“Dopo aver trascorso gli ultimi dieci anni a Panem, è tempo di spostarsi su altre terre”, così inizia la lettera scritta da Suzanne Collins. “Ma prima di farlo, vorrei dire grazie a chiunque abbia lavorato nei film. Sono entusiasta di come questi quattro film, che io trovo allo stesso tempo fedeli ai romanzi ma anche innovativi, siano stati trasposti sul grande schermo.”

Parole di ringraziamento anche nei confronti dell’indimenticabile interprete della protagonista, Jennifer Lawrence: “Hunger Games non esiste senza Katniss. Speravo che scegliessero qualcuno abbastanza bravo, ma ho avuto qualcuno che è andato oltre le mie aspettative. Jennifer Lawrence, la tua profondità emotiva, la tua presenza luminosa e la tua pura forza portano avanti questa storia, e io ti sarò sempre grata per aver aperto la porta permettendo che tutto ciò entrasse nella tua vita.”

La lettera si conclude con una dedica ai lettori e agli spettatori che “hanno accompagnato Katniss nel suo viaggio, grazie per aver preso parte a Hunger Games, voi siete una parte vitale di questa esperienza.”

È quindi giunta la fine di Hunger Games? Eppure qualche giorno fa si vociferava di un prequel… rimanete con noi per ulteriori news!

Che cosa ne pensate della lettera di Suzanne Collins?